Hollywood on The Lake a Cernobbio

Tornano a maggio le auto di lusso a Villa d'Este e Villa Erba

L’edizione 2018 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si svolgerà come da tradizione sulle splendide rive del Lago di Como dal 25 al 27 Maggio. Il celebre evento sarà caratterizzato da un intreccio tra la storia delle automobili e la storia del cinema. Difatti, il titolo del concorso di bellezza di veicoli storici organizzato da BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Est sarà Hollywood on the Lake.

Organizzata per la prima volta nel 1929, la manifestazione è sempre stata caratterizzato dall’elevata esclusività delle vetture partecipanti. All’epoca venivano presentate le novità più di rilievo dell’intero settore automobilistico, oggi invece la kermesse mette in mostra la bellezza senza tempo dei veicoli classici più esclusivi al mondo e propone uno sguardo alle concept car che rappresentano il futuro della mobilità.

In tale contesto esclusivo i parchi di Villa d’Este e della vicina Villa Erba, sempre a Cernobbio sulle sponde del Lago di Como, saranno il set perfetto per le protagoniste sia a due sia a quattro ruote. Tre giorni in cui anche il pubblico sarà immerso in una vera e propria scenografia da film perfettamente pensata per dare lustro alla storia delle vetture e dei motocicli presenti sul Lario.

Un’esclusiva Giuria guidata dal presidente Lorenzo Ramaciotti avrà il compito di esprimere il giudizio per l'assegnazione del premio Best of Show, il Trofeo BMW Group. Questo premio sarà conferito ad una straordinaria automobile in grado di esprimere bellezza, passione e unicità. I visitatori voteranno invece la vettura preferita cui verrà assegnata la Coppa d'Oro Villa d'Este tramite il Referendum Pubblico che si terrà il sabato a Villa d'Este.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este deve il suo status di vera esclusività tra gli eventi più prestigiosi al mondo dedicato ai Veicoli d’Epoca ad una serie di elementi, tra cui vanno certamente segnalati: l'eleganza dell'evento, la sua lunga e illustre tradizione, il suo stile impareggiabile nell’incantevole Grand Hotel Villa d’Este situato direttamente sulle rive del Lago di Como e i selezionati e ristretti gruppi di partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autocertificazione per chi si sposta: il modulo aggiornato (il quarto)

  • Dall'ospedale Spata scrive una durissima lettera a Gallera: "I medici non sono stati coivolti nelle decisioni"

  • Regole più severe per tutta la Lombardia: c'è anche il divieto di sport all'aperto

  • Il questore di Como chiarisce i casi in cui per la spesa e i farmaci si può uscire dal proprio comune

  • Como, supermercati e farmacie: ora possibile misurare la febbre a chi entra

  • Il grido d'aiuto degli infermieri di Como: "Siamo pochi e ci stiamo ammalando"

Torna su
QuiComo è in caricamento