Magic Lake

Fuochi d'artificio e street food, nel weekend arriva la Festa del lago di Como

A Varenna va in scena anche la rievocazione storica

Compie 41 anni la Festa di Varenna sul lago di Como, uno degli eventi più suggestivi e partecipati del ramo lecchese del Lario. L'edizione 2024 si terrà, sempre su iniziativa della Pro Varenna e dell'Amministrazione comunale, da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio, secondo un ricco programma che vedrà nei tradizionali fuochi d'artificio e nella rievocazione storica i due momenti più significativi e spettacolari. Ma non solo.

Nel weekend anche le escursioni a bordo delle "Lucie"

"L'evento offrirà street food nei giardini di Olivedo per tutte e tre le giornate, con un’area attrezzata
con tavoli e strutture, dove verranno serviti prodotti tipici della cucina italiana dalle 11 del mattino fino a tarda sera - spiegano Chantal, Lucrezia e Andrea dell'infopoint Varenna Turismo - La novità del 2024 sarà rappresentata dai giochi tradizionali che, a partire dalle 11 di venerdì 5 luglio, intratterranno grandi e piccini in piazza San Giorgio, organizzati da Gonfiabilandia. Sempre venerdì, alle ore 22.00, ci sarà la suggestiva rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina alla 'Riva Grande'. Durante il fine settimana, sia sabato che domenica, sarà possibile fare escursioni a bordo delle 'Lucie', le tipiche imbarcazioni del Lago di Como".

Sabato 6 luglio, la serata sarà allietata da uno spettacolo pirotecnico. Alle 23.15, lungo la passerella Giorgio Mornico e dal lungolago, si potranno ammirare i fuochi d’artificio, protagonisti della serata.

Per l’occasione, la Navigazione Laghi ha organizzato una corsa speciale in autotraghetto con partenza da Varenna alle 00.30, destinata a Menaggio e Bellagio, permettendo così di raggiungere Varenna anche dall’intero bacino centrale del Lario. "La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Varenna, con il patrocinio del Comune di Varenna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio e street food, nel weekend arriva la Festa del lago di Como
QuiComo è in caricamento