Dal 22 al 24 settembre Mariano Comense è "Passione Creativa"

Il Palazzo Storico delle Esposizioni

Il 22-23-24 settembre 2017, dopo il grande successo di pubblico della scorso anno, la Fiera della Manualità Creativa ritorna in provincia di Como come unico evento nel suo genere del territorio: la quarta edizione di Passione Creativa si svolgerà sempre presso il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (CO) in via Matteotti 8, un prestigioso e classico palazzo distribuito su tre piani espositivi con un’area disponibile di oltre 1.800 mq, che offre un’immagine ricercata e di raffinato impatto e che ha, da oltre 18 anni, una tradizione come sede di manifestazioni di successo rivolte al grande pubblico.
 
LA MANIFESTAZIONE

Passione Creativa  si presenta come una tre giorni di “full immersion” tra creatività, proposte di lavori manuali, a tre mesi da Natale, nell’inizio di stagione in cui la manualità femminile, e non solo, si presenta nella più alta espressione artistica e di fantasia.
Passione Creativa  una manifestazione espositiva dedicata alle arti manuali e creative, all’hobbistica e al bricolage: prodotti in vetrina di quel mondo interamente dedicato all’arte manuale e del fai da te.
Passione Creativa  una vetrina con le proposte delle numerose aziende che in una mostra-mercato presentano prodotti, novità e tendenze del momento, ma anche un appuntamento per conoscere ed imparare le diverse tecniche per creare manualmente e trasformare la passione creativa in una vera e propria arte. Il pubblico di appassionati ed hobbisti potrà mettersi alla prova grazie ad un interessante e diversificato calendario di corsi, laboratori e dimostrazioni pratiche proposti direttamente dalle stesse aziende espositrici sia per l’universo femminile che per quello maschile.
Passione Creativa  vuole essere una perfetta sinergia tra espositore e pubblico, un luogo di eccellenza in cui il prodotto viene, oltre che esposto e fatto conoscere, soprattutto “fatto provare”.
 
I settori merceologici rappresentati per una completa offerta di prodotti e idee per la manualità creativa saranno: 

Articoli per cucina creativa – Attrezzi manuali, meccanici ed elettrici – Bigiotteria e perline – Cake design – Candele – Carta – Ceramica- Colle – Colori e tempere – Composizioni floreali – Decorazione – Découpage – Didattica per l’infanzia – Editoria - Feltro – Filati – Lavorazione legno – Lavori d’ago – Miniature – Minuteria metallica – Oggettistica e arredamento country – Oggettistica e arredamento Shabby - Paste modellabili - Patchwork – Pittura – Punto croce – Quilting – Ricamo e merletto – Saponi – Scrapbooking – Stamping – Stencil – Tessuti – Vetro.
 
Passione Creativa  è quindi esposizione con vendita, rassegna artistica e momento di formazione, e un alternarsi di incontri, dimostrazioni e laboratori proposti da espositori, associazioni, scuole, editoria di settore che coinvolgono gli appassionati dei lavori manuali e “fai da te”, sempre interessati a nuovi materiali, tecniche e tendenze in un ambiente laborioso in cui in compagnia di  “amiche” e “curiose” del settore si potrà condividere una giornata all’insegna dell’arte manuale e della creatività.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • StreetScape8, a Como è l'anno del toro (sdraiato)

    • Gratis
    • dal 12 ottobre al 17 novembre 2019
    • Varie sedi
  • Campo quadro in Pinacoteca a Como, ecco il calendario delle mostre del 2019

    • dal 3 febbraio 2019 al 12 gennaio 2020
    • Pinacoteca Civica
  • In Pinacoteca a Como: “Mario Radice: il pittore e gli architetti. La collaborazione con Cesare Cattaneo, Giuseppe Terragni, Ico Parisi”

    • dal 13 giugno al 24 novembre 2019
    • Pinacoteca Civica
  • Pop Up, Miniartextil 2019: Shopfliter nome di punta della mostra collettiva di arte contemporanea

    • dal 29 settembre al 17 novembre 2019
    • Spazio Ratti - ex Chiesa di San Francesco
Torna su
QuiComo è in caricamento