rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiere Gravedona

Sul lago di Como arriva il Lake Bike Fest

Un evento dedicato alla bicicletta con espositori in loco con accessori e modelli di e-bike e MTB, cimeli storici, workshop, musica ed esibizioni sportive

Sabato 15 ottobre il Palazzo Gallio a Gravedona ed Uniti ospiterà il "Lake Como Bike Fest", un evento dedicato alla bicicletta con espositori in loco con accessori e modelli di e-bike e MTB, cimeli storici, workshop, musica ed esibizioni sportive. 

Il programma

Dalle 9.30 alle 12.00: Workshop Bike&lake, stati generali dei comprensori ciclo-turistici delle province di Como e Lecco.  Dalle 10.00 alle 18.00 Mostra a Palazzo con: 
- Modelli di bike di diverse categorie, prototipi ed esemplari d'eccellenza prodotti sul territorio;
- Accessori, alimentazione e tecnologia per appassionati e principianti;
- Territori itinerari, esperienze e curiosità per conoscere il territorio del Lago di Como in bicicletta;
- Temporary Ghisallo Cycling Museum - storie e biciclette di grandi miti;
- Il mito di Fausto Coppi - Filmati inediti dell'archivio del Museo del Ghisallo- Acdb con musiche originali di Rossella Spinosa (Progetto PIC "Cinema, Ciclismo, Turismo al Museo del Ghisallo").
Ingresso gratuito. 

Eventi fuori Palazzo (Dongo): ore 10.00: Primo Concorso Eleganza per velocipedi Alto Lario Lago di Como. Ritrovo in Piazza Paracchini, visita del museo della Fine della Guerra, partenza per Gravedona. A cura della Pro Loco Dongo; ore 15.00 Bike-Trials Show (esibizione ed acrobazie in Piazza Matteri a cura degli atleti dell'associazione BMT Valsassina).

L'evento è organizzato con il contributo di Regione Lombardia da Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio con Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val D'Esino e Riviera, Pic-Un Tesoro di Territorio, Lario Fiere, Museo del Ghisallo, Pro Loco Dongo e BMT Valsassina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lago di Como arriva il Lake Bike Fest

QuiComo è in caricamento