L'ufficio postale di Babbo Natale, giocattoli e tanto altro: torna "G! Come Giocare", la grande fiera per bambini

Dal 22 al 24 novembre arriva G! Come Giocare, la più grande festa per i bambini dedicata al gioco in tutte le sue forme e per tutta la famiglia, con ospiti speciali come il cast del musical Charlie e la "Fabbrica di Cioccolato".

Giocattoli e laboratori

Una festa lunga 3 giorni che coinvolgerà più di 50 mila persone con giochi e giocattoli, iniziative e laboratori, anteprime e live show di ogni tipo e per tutte le età. L'evento trasformerà Fieramilanocity in un vero e proprio paese dei balocchi con spettacoli, laboratori, protagonisti esclusivi e grandissime sorprese. Un esempio su tutti? Il cast del musical "Charlie e la Fabbrica di Cioccolato", lo spettacolo – in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano – basato sull’omonimo libro e sui due notissimi film tra i più belli della storia del cinema.

Il magico mondo della televisione

Anche il magico mondo della televisione e del web per ragazzi e ragazze sarà a G! come giocare con i protagonisti dell’intrattenimento per eccellenza: Carolina Benvenga, amatissimo volto della tv per bambini, insieme a Topo Tip, il vivace topolino amico dell’ambiente, faranno cantare e ballare genitori e figli, sulle note delle loro originali baby dance, grazie al loro fantastico show “Carolina e Topo Tip Balla con noi”. Ma non finisce qui, grazie ai canali del gruppo De Agostini Editore tutto il pubblico potrà ammirare i contenuti più spassosi in onda su DeAKids, canale 601 e 602 di Sky, DeAJunior, canale 623 di Sky, e Super!, il canale per ragazzi in JV tra De Agostini Editore e Viacom Italia visibile al 47 del digitale terrestre. In più, grazie all’italianissima Rainbow di Iginio Straffi, basterà un battito di ciglia per immergersi nella nuova serie animata 44 Gatti o per farsi conquistare dall’esibizione dal vivo delle mitiche Winx. E non solo: la grande novità di quest’anno sarà Club 57, la nuova serie tv ambientata negli anni ’50 e girata tra Miami e la Puglia con un cast internazionale. Sarà la più grande vetrina mai vista prima, ma con una piccola differenza: i bambini potranno letteralmente immergersi dentro, incontrando le mascotte dei loro beniamini e giocando (liberamente e gratuitamente) con tutti i loro giochi preferiti. Da Mattel con Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price e il Trenino Thomas, ai mattoncini Lego e i puzzle Ravensburger, dalle LOL Surprise di Giochi Preziosi a droni, veicoli e piste telecomandate Carrera Toys. L’allegro e dinamico mondo del giocattolo si mette in bella mostra, confermandosi un settore in continua evoluzione e al passo coi tempi, oltre che florido e in salute.

L'ufficio postale di Babbo Natale

Tra le grandi conferme l’Ufficio Postale di Babbo Natale, accogliente casetta in legno amata da grandi e piccini, in cui simpatici elfi raccoglieranno tutte le liste dei desideri dei bambini e le consegneranno direttamente a Rovaniemi, in Lapponia, la residenza ufficiale di Babbo Natale. In calendario grandi parate itineranti a ritmo di musica live con mascotte e cosplayer lungo l’incantevole promenade che attraversa gli stand stracolmi di giochi e giocattoli di ogni tipo, oltre ai seguitissimi spettacoli sul palco centrale tanto apprezzati dai più piccoli, in visibilio per i loro beniamini e le teen idol del momento.

Biglietti

E' possibile acquistare i biglietti della fiera sul sito dedicato.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Monet, Cézanne, Renoir, Gauguin e Van Gogh: a Lugano i capolavori della Collezione Emil Bührle

    • dal 14 March al 30 August 2020
    • Lac - Lugano - Svizzera
  • Cernobbio, visite guidate a Villa Erba per tutto agosto

    • dal 1 al 30 August 2020
    • Villa Erba
  • LongLake Festival, a Lugano oltre 250 eventi: ecco tutto il programma dal 10 giugno al 30 agosto

    • Gratis
    • dal 10 June al 30 August 2020
    • Lugano
  • Fiori narrati: illustratori dell'art nouveau in dialogo con Villa Bernasconi a Cernobbio

    • dal 7 March al 20 September 2020
    • Villa Bernasconi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    QuiComo è in caricamento