Venerdì, 14 Maggio 2021
Cultura

Zootropolis domina il box office mondiale. Ma i Perfetti sconosciuti non mollano

di Marco Albanese L’animazione Disney Zootropolis conquista la vetta del box office americano e si conferma in quello nazionale. Curiosamente sottovalutato, il film diretto dal regista di Ralph Spaccatutto, ha invece fatto suo il primato...

zootropolis

di Marco Albanese

L'animazione Disney Zootropolis conquista la vetta del box office americano e si conferma in quello nazionale. Curiosamente sottovalutato, il film diretto dal regista di Ralph Spaccatutto, ha invece fatto suo il primato settimanale anche negli Stati Uniti con oltre 73 milioni in tre giorni: è il miglior debutto per un film Disney - esclusa la Pixar - e il nono assoluto per un film di animazione. Alle sue spalle London has fallen, seguito di Olympus has fallen, con 21 milioni di dollari, un terzo in meno del primo capitolo.

Deadpool scende al terzo posto con 16 milioni, 311 complessivi e 673 a livello globale. La commedia con Tina Fay e Margot Robbie, Whiskey Tango Foxtrot è solo quarta con 7,6 milioni di dollari. L'effetto Oscar è stato molto moderato: The Revenant è salito fino a 175 milioni e 430mila euro in tutto il mondo, mentre Spotlight ha aggiunto 1,8 milioni di dollari per un totale che ha superato i 41. stanze di cinema

In Italia è ancora Zootropolis a consolidare il suo primato con altri 2,4 milioni ed un totale di 9,1, mentre tiene meravigliosamente Perfetti sconosciuti con 2,1 milioni ed un totale di 13,5, ormai vicinissimo a The Revenant, il secondo maggior incasso del 2016 alle spalle di Checco Zalone.

Al terzo posto Attacco al potere 2, ovvero London has fallen, con 1,287 milioni e poi Spotlight che sale fino al quarto posto con 1,2 milioni di euro, sopravanzando Deadpool fermo a 1,1 e 6,8 complessivi. Sesto posto per Lo chiamavano jeeg Robot che conquista altri 900mila euro. Bene Room con 500mila euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zootropolis domina il box office mondiale. Ma i Perfetti sconosciuti non mollano

QuiComo è in caricamento