rotate-mobile
Cultura Piazza del Popolo

Ex Casa del Fascio e Monumento ai Caduti aperti per la Wikigita

Ancora pochi posti per iscriversi all'evento di sabato 23 settembre

In occasiome della Wikigita di sabato 23 settembre, per gli iscritti alla gita fotografica con annesso concorso Wiki Loves Monuments, una bella occasione per accedere gratuitamente ad alcuni monumenti cittadini eccezionalmente aperti al pubblico. Tra quelli intressati ci sono l'ex Casa del Fascio e il Monumento ai Caduti. 

Per partecipare alla Wikigita, condividendo i propri scatti ai monumenti comaschi con il database multimediale di Wikipedia, occorre iscriversi preventivamente: sono ammessi al massimo 30 partecipanti e più della metà dei posti sono già prenotati. Il ritrovo sarà alle ore 10 davanti all'ex Casa del Fascio.

Il programma

10.00: Palazzo Terragni, apertura speciale a cura del Comando della Guardia di Finanza, introduzione al concorso, con il team Wikimedia, e l'assessore Simona Rossotti

10.15: Introduzione alla storia di Palazzo Terragni da parte di un rappresentante dell'Archivio Terragni

10.30: Inizio della passeggiata fotografica e del workshop, da Palazzo Terragni verso il Monumento ai Caduti, passando per il Broletto, the Life Electric, Monumento alla Resistenza europea e il Tempio Voltiano (esterni)

11.45: Salita sul Monumento ai Caduti, aperto ai partecipanti, e proseguimento del workshop fotografico

12.15: Passeggiata verso Novocomum, sede dell'Archivio Terragni e visita dell'Archivio con possibilità di caricamento delle foto per il concorso

12.45: Chiusura della Wikigita

Iscrizioni 
https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wikigite-2017-iscrizioni

Informazioni sul Concorso Wiki Loves Monuments
https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Casa del Fascio e Monumento ai Caduti aperti per la Wikigita

QuiComo è in caricamento