rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Weekend in sala con Stanzedicinema

di Marco Albanese Quattro film da segnalare in questo primo weekend di dicembre. Cominciamo innanzitutto da Mommy di Xavier Dolan, capolavoro del giovane talento canadese e forse il primo film a trovare una vera distribuzione in sala in Italia...

di Marco Albanese

Quattro film da segnalare in questo primo weekend di dicembre.

Cominciamo innanzitutto da Mommy di Xavier Dolan, capolavoro del giovane talento canadese e forse il primo film a trovare una vera distribuzione in sala in Italia. nuovissima-testata-trciclo-copia

Ben 40 copie per uno dei film più scioccanti e commoventi dell’anno. Tre protagonisti: una madre aggressiva e appassionata, un figlio problematico e violento, una vicina di casa che ha quasi perso la parola. Fra i tre nascerà qualcosa di inedito.

Da non perdere per nessun motivo.

Altro capolavoro al cinema classico di Torino. L’immagine mancante di Rithy Panh, documentario sugli anni di Pol Pot, ricostruito a partire dalle immagini negate di quella tragedia. Panh usa delle statuette di terracotta, per raccontare la storia della sua famiglia. Un viaggio emozionante e commovente.

Era nella cinquina dell’Oscar al miglior film straniero con il nostro La grande bellezza.

Quindi The Rover, il secondo film dell’autore di Animal Kingdom, molto meno riuscito ahimè.

Un road movie nel deserto australiano. Resta poco. Pattinson è come sempre imbarazzante per inespressività. Lo troverete in sole 11 sale sul territorio nazionale.

Infine Magic in the Moonlight, nuovo film di Woody Allen, che ormai alterna film importanti e riusciti, come Blue Jasmine, ad operine esili che ritornano sui suoi temi di sempre in modo piuttosto incolore.

La maledizione non sembra essere contraddetta dagli esiti del nuovo film.

Si rifarà l’anno prossimo con la commedia scritta per Joaquin Phoenix.

Seguite i link alle nostre recensioni:

Weekend del 4 dicembre 2014

Mommy di X.Dolan ***1/2

Magic in the Moonlight di W.Allen **1/2

The Rover di A.Michod *1/2

L’immagine mancante di R.Panh ****

stanzedicinema.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in sala con Stanzedicinema

QuiComo è in caricamento