rotate-mobile
Cultura

Weekend al cinema: c'è Suburra (nì: buone intenzioni) e The Lobster (da vedere, tantaroba). Poi, parlerà il boxoffice

di Marco Albanese A Como trovate al Cinema Astra Dove eravamo rimasti di Jonathan Demem con Meryl Streep, mentre allo Spazio Gloria ci sarà Suburra con Amendola, Favino e Germano. Il film di Sollima monopolizza anche la provincia: lo...

di Marco Albanese

A Como trovate al Cinema Astra Dove eravamo rimasti di Jonathan Demem con Meryl Streep, mentre allo Spazio Gloria ci sarà Suburra con Amendola, Favino e Germano.

Il film di Sollima monopolizza anche la provincia: lo trovate al Lux di Cantù ed all’Uci Cinemas di Montano Lucino, nella grande sala 6. Due ottimi film da segnalare questo weekend.

Il primo è l’attesissimo Suburra di Stefano Sollima, tratto dal romanzo di De Cataldo e Bonini, che racconta la Roma di mezzo di Mafia Capitale, tra politica, affari e malavita.

Leggete la nostra recensione, se volete saperne di più. La 01 lo lancia in quasi 400 copie.

Il secondo film consigliato è The Lobster di Yorgos Lanthimos, il più geniale dei registi della new wave greca, questa volta alle prese con un film in inglese e con un cast internazionale guidato da Colin Farrell e Rachel Weisz.

A Cannes si è portato a casa il premio della giuria: se la prima parte è come al solito surreale e metaforica, la seconda si perde un po’. Ma è grande cinema d’autore. Non perdetelo.

Distribuisce la Good Film in 42 sale.

Weekend del 15 ottobre 2015

The Lobster di Y.Lanthimos **1/2

Suburra di S.Sollima **1/2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al cinema: c'è Suburra (nì: buone intenzioni) e The Lobster (da vedere, tantaroba). Poi, parlerà il boxoffice

QuiComo è in caricamento