rotate-mobile
Cultura

Verdone e Kung Fu Panda in vetta al botteghino

di Marco Albanese E’ Kung Fu Panda 3 a far sua la vetta del box office americano, grazie ad un ottimo incasso di 41 milioni di dollari, che aggiunti ai 75 incassati nel resto del mondo, portano il totale a 116 worldwide. Non male per un weekend...

di Marco Albanese

E’ Kung Fu Panda 3 a far sua la vetta del box office americano, grazie ad un ottimo incasso di 41 milioni di dollari, che aggiunti ai 75 incassati nel resto del mondo, portano il totale a 116 worldwide. Non male per un weekend d’esordio.

Al secondo posto resiste The Revenant di Inarritu con altri 12,5 milioni che portano il totale a 138. Nel mondo il film con Leonardo Di Caprio ha raccolto 274 milioni complessivi.

Terzo posto per Star Wars. Il risveglio della forza è ormai ad un passo dai 900 milioni in patria e dai 2 miliardi nel mondo: quasi certamente i due traguardi crolleranno entro la prossima settimana.

Male le new entries, in particolare Jane Got a Gun, il travagliatissimo western con Natalie Portman, che con solo 800.000 euro in 1.200 sale è il peggior esordio di sempre per la Weinstein Company, che naviga apparentemente in cattive acque, dopo gli incassi modesti di The Hateful Eight, Macbeth e Carol. stanze di cinema

Tra i candidati all’Oscar stabili La grande scommessa, Brooklyn, Room, Spotlight, che hanno raggiunto rispettivamente 60, 30, 10 e 34 milioni di dollari d’incasso.

In Italia è invece il nuovo film di Carlo Verdone a far la voce grossa con 3,3 milioni di euro d’incasso in quattro giorni, superando The Revenant che chiude al secondo posto, raggiungendo gli 11 milioni complessivi, che gli valgono il sesto posto assoluto di stagione. Il remake di Point Break è terzo con 1,5 milioni.

Quo vado? di Zalone ha superato intanto i 9 milioni di spettatori e i 64 milioni d’incasso e vede ormai avvicinarsi Avatar. Discreto anche il debutto di Joy con 1 milione di euro. Creed, nel frattempo, supera i 5 milioni complessivi, La grande scommessa si attesta a 4,5 e La corrispondenza di Tornatore si avvicina stancamente ai 3 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdone e Kung Fu Panda in vetta al botteghino

QuiComo è in caricamento