Verdone e Kung Fu Panda in vetta al botteghino
di Marco Albanese E’ Kung Fu Panda 3 a far sua la vetta del box office americano, grazie ad un ottimo incasso di 41 milioni di dollari, che aggiunti ai 75 incassati nel resto del mondo, portano il totale a 116 worldwide. Non male per un weekend...
di Marco Albanese
E’ Kung Fu Panda 3 a far sua la vetta del box office americano, grazie ad un ottimo incasso di 41 milioni di dollari, che aggiunti ai 75 incassati nel resto del mondo, portano il totale a 116 worldwide. Non male per un weekend d’esordio.
Al secondo posto resiste The Revenant di Inarritu con altri 12,5 milioni che portano il totale a 138. Nel mondo il film con Leonardo Di Caprio ha raccolto 274 milioni complessivi.Terzo posto per Star Wars. Il risveglio della forza è ormai ad un passo dai 900 milioni in patria e dai 2 miliardi nel mondo: quasi certamente i due traguardi crolleranno entro la prossima settimana.
Male le new entries, in particolare Jane Got a Gun, il travagliatissimo western con Natalie Portman, che con solo 800.000 euro in 1.200 sale è il peggior esordio di sempre per la Weinstein Company, che naviga apparentemente in cattive acque, dopo gli incassi modesti di The Hateful Eight, Macbeth e Carol.
Tra i candidati all’Oscar stabili La grande scommessa, Brooklyn, Room, Spotlight, che hanno raggiunto rispettivamente 60, 30, 10 e 34 milioni di dollari d’incasso.
Quo vado? di Zalone ha superato intanto i 9 milioni di spettatori e i 64 milioni d’incasso e vede ormai avvicinarsi Avatar. Discreto anche il debutto di Joy con 1 milione di euro. Creed, nel frattempo, supera i 5 milioni complessivi, La grande scommessa si attesta a 4,5 e La corrispondenza di Tornatore si avvicina stancamente ai 3 milioni.
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa