Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

Venditti, un successo il suo ritorno al passato

Pubblico delle grandi, anzi, grandissime occasioni al Casinò di Campione d'Italia: ieri sul palco del Salone delle Feste si è esibito in un attesissimo concerto Antonello Venditti. La tappa campionese del suo tour “’70-’80-Ritorno al futuro” è...

Casinò di Campione d'Italia il concerto di Antonello Venditti-7

Pubblico delle grandi, anzi, grandissime occasioni al Casinò di Campione d'Italia: ieri sul palco del Salone delle Feste si è esibito in un attesissimo concerto Antonello Venditti. La tappa campionese del suo tour "'70-'80-Ritorno al futuro" è stata un successo testimoniato anche dal pienone di pubblico: basta pensare che la sala che solitamente ospita il pubblico seduto questa volta ha accolto anche numerose persone in piedi tante erano le richieste per assistere all'evento musicale del cantautore romano.

Gli anni Settanta e Ottanta, ovviamente, hanno caratterizzato la scaletta. tantissimi i famosi successi riproposti e reinterpretati, come 'Roma capoccia', 'Lilly', 'Sotto il segno dei pesci', 'Compagno di scuola', 'Notte prima degli esami', 'Ci vorrebbe un amico', 'Ricordati di me'. Quello di ieri sera si può dire sia stato un concerto intimo, in cui Venditti ha ripercorso la sua carriera e ha parlato di se stesso, della sua adolescenza, del rapporto coi genitori. parole e musica rivolte a un pubblico che non è esagerato definire appassionato se non addirittura devoto. Senza eccessi di nostalgia, ma con la consapevolezza che le cose sono cambiate, attraverso le sue canzoni più celebri ha rinnovato un antico contatto con il pubblico, recuperando canzoni importanti e concludendo la serie di applauditissime interpretazioni con 'In questo mondo di ladri'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditti, un successo il suo ritorno al passato

QuiComo è in caricamento