Cultura

Us Rail, la superband di Philadelphia in concerto lunedì a Cantù

Un nuovo imperdibile live sul palco del Live Club All'1&35circa di Cantù, dove lunedì 21 novembre, alle 21, si esibiranno gli US Rails, un ensemble proveniente da Philadelphia con un poker di album all'attivo tramite la leggendaria etichetta...

usrails650

Un nuovo imperdibile live sul palco del Live Club All'1&35circa di Cantù, dove lunedì 21 novembre, alle 21, si esibiranno gli US Rails, un ensemble proveniente da Philadelphia con un poker di album all'attivo tramite la leggendaria etichetta Blue Rose Records. Strumentisti e vocalist di grande talento, la loro musica viene avvicinata a formazioni come Eagles e Crosby Stills & Nash per la nitidezza delle fusioni vocali e l'atmosfera folk sognante, ma anche Rolling Stones, Green On Red o Allman Brothers, per gli approcci rock, blues e southern.

Capaci di avere uno zoccolo duro di fan ed estimatori sia negli Stati Uniti sia in Europa, gli US Rails sono uno di quei casi - sulla scia dei Traveling Wilburys - denominati "Superband", in cui artisti di background diversi e provenienti da band o progetti differenti, si uniscono per dar vita a un progetto unico. La band è formata dalla vena folk di Joseph Parsons (voce e chitarra acustica), la personalità da rocker navigato di Tom Gillam (voce e chitarra elettrica), l'ugola graffiante di Ben Arnold (voce, chitarra, tastiera), le pulsazioni ritmiche di Matt Muir (voce e batteria) e Scott Bricklin (voce e basso), professionisti indiscutibili e anime di un progetto vincente come questo, che coinvolge il pubblico grazie alle oltre due ore di melodie dirette e armoniose e al carisma della band.

https://www.youtube.com/watch?v=QiT6abOavQ4

Prossimo appuntamento in calendario l'attesa gig di Carrie Rodriguez che torna a Cantù giovedì 24 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Rail, la superband di Philadelphia in concerto lunedì a Cantù

QuiComo è in caricamento