Ultimo weekend per la Città dei Balocchi 2015

Con circa 800 mila presenze in 44 giorni la Citta dei Balocchi si accinge a chiudere la sua 22esima edizione con un doppio appuntamento che si terrà questo week end in piazza Duomo a Como. Sabato 10 e Domenica 11 alle ore 18 verrà proiettata sulla...

trenino

Con circa 800 mila presenze in 44 giorni la Citta dei Balocchi si accinge a chiudere la sua 22esima edizione con un doppio appuntamento che si terrà questo week end in piazza Duomo a Como. Sabato 10 e Domenica 11 alle ore 18 verrà proiettata sulla facciata del Broletto uno spettacolo con proiezioni in 3D, un’anticipazione di quello che sarà il Como Magic Light Festival.

Sulla facciata del Broletto verranno proiettate suggestive immagini in 3D che narreranno alcune tappe della storia della città di Como fino a collegarsi con i temi che ci accompagneranno per tutto il 2015 che oltre ad ospitare l’Expo è anche l’anno internazionale della Luce. Ad accompagnare questa proiezione della durata di circa mezz’ora che verrà replicata sia sabato che domenica ci sarà una soundtrack creata appositamente per l’occasione. Quest’ultima edizionedi Como Città dei Balocchi si concluderà Domenica 11 con un concerto jazz eseguito dalla New Azzan Big Band con musicisti che provengono da Como, Varese, Milano e Ticino. La band è diretta dal maestro Roberto Papis e vanta 18 elementi fra sassofoni, trombe, tromboni, chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria e voce femminile. Lo spettacolo si terrà alle ore 15.30 nel salone del Broletto dove verranno eseguiti un vasto programma di brani natalizi, latin jazz, swing, fusion, colonne sonore, rivisitati e riarrangiati.

Domani, Sabato 10 Gennaio, è stato infine organizzato un pomeriggio dedicato al calcio al Campo Cruyff in via Leoni, angolo via Dei Mille dove a partire dalle 14.30 gli atleti delle giovanili del Calcio Como e i loro istruttori si esibiranno in alcune dimostrazioni aperte a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"

  • Scappa dal posto di blocco, ritrovato morto in un capannone: aveva 28 anni

Torna su
QuiComo è in caricamento