Ukulele per la pace, concerto a Moltrasio

L’ukulele sbarca in città. Il 1° novembre si terrà un concerto di ukulele a Moltrasio alla Cooperativa Moltrasina con protagonisti Paul Moore, ukulelista, storyteller e sognatore di fama internazionale, e Lorenzo Vignando, in arte Ukulollo...

L’ukulele sbarca in città. Il 1° novembre si terrà un concerto di ukulele a Moltrasio alla Cooperativa Moltrasina con protagonisti Paul Moore, ukulelista, storyteller e sognatore di fama internazionale, e Lorenzo Vignando, in arte Ukulollo, insegnante di musica, musicista itinerante che vanta numerose collaborazioni con artisti di calibro internazionale.

L’evento è stato organizzato per far conoscere l’Associazione Ukulele for Peace, un’orchestra alla quale partecipano insieme bambini israeliani sia arabi che ebrei. L’ukulele diventa così un pretesto, grazie all’associazione UfP, per trasmettere ai bambini il concetto di convivenza pacifica e costruttiva tra le due differenti culture e religiose impegnate da anni a farsi la guerra vicendevolmente.

Il programma della serata prevede dalla ore 19 un video di presentazione del progetto Ukulele for Peace, una conferenza aperta con il musicista Paul Moore, uno spettacolo di Paul Moore ed infine uno spettacolo dell’artista conosciuto con il nome d’arte Ukulollo con alcune proiezioni di collaborazioni con altri musicisti su telo.

Per chi volesse c’è la possibilità di cenare, solo su prenotazione, con lasagne e una fetta di torta dando un contributo di 10 euro. I partecipanti potranno donare un’offerta libera per sostenere i progetti dell’orchestra Ukulele For Peace. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ukulelesforpeace.com

L’evento è organizzato in collaborazione con Parada par Tücc, Coordinamento Comasco Pace e Associazione Culturale Oltremusica.

Si parla di

Video popolari

Ukulele per la pace, concerto a Moltrasio

QuiComo è in caricamento