menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la-comune-apr16

la-comune-apr16

Tre film per questo week-end

di Marco Albanese Tre film da segnalare questa settimana. Il primo viene dal Festival di Berlino ed è la nuova commedia di Thomas Vinterberg, La comune. Ambientato a Copenaghen 1975, racconta la storia di una coppia che, ereditata una casamolto...

di Marco Albanese

Tre film da segnalare questa settimana. Il primo viene dal Festival di Berlino ed è la nuova commedia di Thomas Vinterberg, La comune. Ambientato a Copenaghen 1975, racconta la storia di una coppia che, ereditata una casamolto grande, decide di condividerla con un gruppo di amici, fondando una Comune. La convivenza sembra funzionare, fino a quando nella vita del protagonista entra un'altra donna. Lo trovate in 65 sale, grazie alla BIM.

13 hours è invece il consueto tentativo di Michael Bay di fare film più personali, oltre ai franchise a cui non si è mai sottratto. Questa volta il regista americano ha deciso di raccontare l'attacco al Dipartimento di Stato americano della missione speciale a Bengasi, da parte dei terroristi, avvenuto l'11 settembre 2012. Sei membri di un contractor della sicurezza cercano disperatamente di difendere il perimetro. Il solito cinema maschio e ipercinetico di Bay alle prese con una storia vera. Distribuisce Universal in 85 sale.

Vi segnaliamo quindi un piccolo doc, L'infinita fabbrica del Duomo della coppia D'Anolfi e Parenti è il primo della serie "Spira Mirabilis" che affronta il concetto di immortalità attraverso gli elementi della natura. Questa volta è il Duomo di Milano a finire sotto la lente dei due documentaristi, dalla sua nascita a tutti gli interventi di restauro nel corso degli anni. E' il lavoro degli uomini al centro del film: marmisti, muratori, carpentieri, fabbri, restauratori, orafi. stanze di cinema

Vi segnaliamo infine che il 4, 5 e 6 aprile, troverete in sala Hitchocock/Truffaut, il documentario che Kent Jones ha dedicato ad uno dei libri seminali della storia del cinema "Il cinema secondo Hitchcock".

Diversi cineasti discutono di come il libro di Francois Truffaut del 1966 abbia influenzato il loro lavoro: Martin Scorsese, David Fincher, Arnaud Desplechin, Kiyoshi Kurosawa, Wes Anderson, James Gray, Olivier Assayas, Richard Linklater, Peter Bogdanovich e Paul Schrader. Non perdetelo!

Weekend del 31 marzo 2016

La comune di T.Vinterberg

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi di M.Bay

L'infinita fabbrica del Duomo di M.D'Anolfi e M.Parenti

A Como invece troverete allo Spazio Gloria il pregevole, Lo chiamavano Jeeg Robot con Claudio Santamaria e Luca Marinelli, mentre all'Uci di Montano ci sarà 13 Hours di Bay. Nulla di nuovo da segnalare a Cantù e nelle altre sale della provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento