rotate-mobile
Cultura

Torna Ville Aperte nella suggestiva versione autunnale

Il fascino senza tempo delle “ville di delizia”

Ville Aperte torna nella versione autunnale. La rassegna si svolgerà dal 16 settembre l’1 ottobre: 3 fine settimana dedicati al bello, all’arte e alla storia. Un cartellone di eventi, ricco di novità, pensato per valorizzare un patrimonio storico, artistico, architettonico che coinvolge 5 province: Monza e Brianza, Città Metropolitana di Milano, Lecco, Como e Varese.

I visitatori potranno scoprire il fascino senza tempo delle “ville di delizia”, le dimore di pregio costruite a partire dal XVI al XIX secolo dalle famiglie nobiliari milanesi, che in Brianza trascorrevano lunghi periodi di vacanza e riposo.

Dopo il successo dell’edizione primaverile, la rassegna allargherà l’offerta a oltre 200 gioielli architettonici – di cui 47 new entry – diffusi in 84 comuni della Lombardia (3 quelli che partecipano per la prima volta: Ornago per la provincia di Monza e della Brianza, Ello per Lecco e Saronno per Varese), ampliando la panoramica su musei, edifici religiosi, vie d’acqua, opere d’arte industriali, piccoli borghi e tanti altri siti culturali ricchi di bellezze nascoste. Un’edizione Autunno che porterà i visitatori a conoscere altre delizie del territorio, insieme ad un ricco programma di eventi, spettacoli per bambini e famiglie, concerti, rappresentazioni teatrali, itinerari speciali, percorsi che metteranno al centro l’inclusività e molto altro, fino alla collaborazione con il Festival del Parco di Monza.

Per prendere visione di tutto il programma e per informazioni

Informazioni e prenotazioni: www.villeaperte.info Infoline tel. 039 9752251 - attiva dall’8 settembre al 1° ottobre 2023. Il programma aggiornato degli eventi è disponibile su: Facebook @Ville Aperte in Brianza Instagram @villeapertebrianza Twitter @VilleAperteMB.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Ville Aperte nella suggestiva versione autunnale

QuiComo è in caricamento