Cultura

Teatro comasco al Fuori Salone di Milano

Luminanda prosegue il suo percorso di contaminazione dei linguaggi artistici e dopo aver curato la direzione artistica e organizzativa degli eventi Livin'asta, in cui sedute di design sono state reinterpretate da diversi illustratori e artisti...

luminande34

Luminanda prosegue il suo percorso di contaminazione dei linguaggi artistici e dopo aver curato la direzione artistica e organizzativa degli eventi Livin'asta, in cui sedute di design sono state reinterpretate da diversi illustratori e artisti, approda al ddn Design View, progetto per lo sviluppo di una città ideale durante la design week milanese.

"Sottocoperta - let's start to fly" è la performance artistica urbana messa in scena dall'associazione comasca Luminanda. Il 9 aprile alle ore 20.30 si svolgerà l'incontro "Intrecci Creativi", un confronto a partire dal libro "Intrecci Creativi: Città, Design e Moda" a cura di Alessia Galimberti in cui Veronica Bestetti, Anna Buttarelli e Ivana Franceschini dell'associazione Luminanda hanno contribuito con il capitolo "Arte, Design e Città". Aprirà l'incontro la performance artistica "Sottocoperta - let's start to fly" . Negli anni, insieme a cittadini e migranti, con ago e filo, l'Associazione Luminanda ha unito stoffe, storie, persone, racconti e idee, fino a costruire un enorme manto intrecciato a mondi vissuti. La coperta è diventata così un grande vestito viaggiante in cui infilarsi per danzare, raccontare e creare insieme una storia condivisa. Per ddn Design View, Luminanda ha rivisitato questa performance in una versione speciale ed estremamente elegante.

"Sottocoperta - let's start to fly" sarà una performance dal forte impatto visivo in grado di coinvolgere il pubblico dando vita insieme ad alcuni performers ad un "intreccio creativo" tra danza, musica, moda e teatro, per ridisegnare lo spazio e le relazioni con l'immaginazione.

Sedute d'artista: esposizione tra arte e design Dal 9 al 14 aprile sarà inoltre possibile visitare l'esposizione e acquistare le "Sedute d'artista". L'artista comasca Gunza attraverso il proprio immaginario ha reinterpretato poltrone e divani di design. Con Gunza il gesto di sedersi diventa un'occasione speciale per lasciarsi coinvolgere in un mondo poetico. Sempre più l'arte in stretta interazione con gli oggetti della vita quotidiana li trasforma regalando nuove esperienze. Le sedute in questo caso ridisegneranno lo spazio Outdoor delle Officine del Volo, e lo spazio indoor degli East End Studios dell'area MAD Mecenate Area Design, coinvolgendo e incuriosendo il pubblico, sottraendolo per un breve momento a una visione ordinaria della realtà e aprendo un nuovo sguardo sulla quotidianità. Sponsor tecnico del progetto Sedute d'artista è l'azienda Living Divani.

Dal 9 al 14 aprile 2013, presso le Officine del Volo e gli East End Studios dell'area MAD Mecenate Area Design, l' associazione comasca Luminanda sarà presente con l' esposizione tra arte e design "Sedute d'artista" e con la performance artistica "Sottocoperta - let's start to fly" con cui aprirà il ciclo di incontri 'salotti sul design' , che ogni sera alle ore 20.00 avranno luogo c/o l'Urban Lab di ddn Design View c/o MAD via Mecenate 76.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro comasco al Fuori Salone di Milano

QuiComo è in caricamento