menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Tangenziale di Como", ma sui bus la foto è di Lecco (presa da Wikipedia)

"Tangenziale di Como", ma sui bus la foto è di Lecco (presa da Wikipedia)

"Tangenziale di Como", ma sui bus la foto è di Lecco (presa da Wikipedia)

Una gaffe pazzesca e immeritatamente sottovalutata sta viaggiando allegramente su alcuni bus delle linee extraurbane comasche (o quantomeno, noi li abbiamo immortalati su un mezzo "blu" a Lazzago). Sul pullman in questione, dalla vigilia...

Una gaffe pazzesca e immeritatamente sottovalutata sta viaggiando allegramente su alcuni bus delle linee extraurbane comasche (o quantomeno, noi li abbiamo immortalati su un mezzo "blu" a Lazzago). Sul pullman in questione, dalla vigilia dell'inaugurazione della nuova Tangenziale di Como avvenuta il 23 maggio scorso, circolano splendidi poster. Il messaggio - ora datato ma comunque "valido" - era ed è quantomai esplicito: "Il 23 maggio apre la Tangenziale di Como".

bus-pedemontana-1Sopra, nomi e loghi della Società Pedemontana e della Regione Lombardia. Sotto, un'altra scritta trasudante muscoli, asfalto e orgoglio: "Già in funzione la Tratta A da Cassano Magnago a Lomazzo e la Tangenziale di Varese". Prima notazione: avrete notato che, comunque la si giri, una provincia è esclusa ogni monito. Quella di Lecco. Però qui c'è il però.

bus-pedemontana-3Perché l'enorme foto che fa da sfondo alle rivendicazioni stradali è esattamente quella della città di Lecco vista dall'alto, fasciata a sinistra da tre lingue d'asfalto a simboleggiare proprio il concetto di tangenziale. Ma non basta. Perché se senza malizia cercate su Google "Lecco dall'alto", vi appare la stessa immagine appiccicata ai bus. Ed è tratta nientemeno che da Wikipedia, alla voce "Lecco". Incredibile ma vero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento