rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Strega-Angelina, un successo al box office

di Marco Albanese Angelina Jolie, nei panni della strega Malefica, fa suo il box office americano ed anche quello italiano, con un risultato atteso, ma indubbiamente impressionante. Negli Stati Uniti l’esordio di Maleficent vale 70 milioni di...

di Marco Albanese

Angelina Jolie, nei panni della strega Malefica, fa suo il box office americano ed anche quello italiano, con un risultato atteso, ma indubbiamente impressionante. Negli Stati Uniti l’esordio di Maleficent vale 70 milioni di dollari e la vetta della classifica, davanti agli X-Men che raccolgono altri 32 milioni per un totale di 162 in dieci giorni.

Al terzo posto la nuova commedia di Seth MacFarlane, A Million Ways to Die in the West che non va oltre i 17 milioni. Ai piedi del podio Godzilla con altri 12 milioni e 174 complessivi. In Italia Maleficent conquista 4,8 milioni di euro in cinque giorni e supererà i cinque già oggi, sfruttando il giorno festivo.

X-Men Giorni di un futuro passato è secondo, con 4,5 milioni complessivi in due settimane di sfruttamento. nuovissima-testata-trciclo-copia

Male Tom Cruise con Edge of Tomorrow: solo un milione di euro per lui, nonostante l’ottima accoglienza critica. Gozdilla è quarto con 4,7 milioni complessivi, mentre Le meraviglie di Alba Rohrwacher raggiunge, anche grazie al successo di Cannes, i 500mila euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strega-Angelina, un successo al box office

QuiComo è in caricamento