Cultura

Storia della nave nel modellismo: mostra al Broletto di Como

Una mostra sulla storia delle navi nel modellismo approda al Broletto di Como: da domani 18 gennaio 2014 al 2 febbraio saranno esposte nello spazio a fianco al Duomo caravelle, galeoni, galere, vascelli, navi a vapore e a vela, navi rompighiaccio...

Il Patria torna a navigare nel Lago di Como-4

Una mostra sulla storia delle navi nel modellismo approda al Broletto di Como: da domani 18 gennaio 2014 al 2 febbraio saranno esposte nello spazio a fianco al Duomo caravelle, galeoni, galere, vascelli, navi a vapore e a vela, navi rompighiaccio e navi da guerra, ma anche aliscafi, traghetti e battipalo del lago di Como, dai modelli del 1800 ad oggi. L'inaugurazione è fissata per le ore 15.

Al Broletto si potranno ammirare modelli a partire dal '400 ai giorni nostri. Una sezione della mostra, come detto, sarà dedicata alle imbarcazioni del lago di Como. Un 'altra sezione sarà dedicata al modellista medaglia d'oro ai campionati mondiali in Croazia, Aldo Cappelletti, che presenterà alcuni vascelli, la polena del vascello Victory di Orazio Nelson e il modello in scala del faro Inglese Fastnet Rock che fu teatro di una tragica regata. La mostra è organizzata dall'associazione Modelnavilario. Orari: dal lunedì al venerdì 10-12 e 15-19, sabato e domenica 10-19. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia della nave nel modellismo: mostra al Broletto di Como

QuiComo è in caricamento