Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Silk Reloaded, la storia della seta in mostra a Como

Si chiama Silk Reloaded l’evento multimediale legato al mondo della seta. Como è la città della seta: crisi o non crisi questa è una realtà, così la Fondazione Setificio assieme all’Associazione ex-allievi del Setificio ha deciso di organizzare...

Si chiama Silk Reloaded l’evento multimediale legato al mondo della seta. Como è la città della seta: crisi o non crisi questa è una realtà, così la Fondazione Setificio assieme all’Associazione ex-allievi del Setificio ha deciso di organizzare questa esperienza polisensoriale che accompagnerà i visitatori in un viaggio nel comparto del tessile tra passato, presente e futuro, per riscoprire bellezza, fascino e realtà del mondo della moda, dell’innovazione e della ricerca. Silk Reloaded è in pratica una mostra visitabile dal 7 dicembre 2013 fino al 6 gennaio 2014 a San Pietro in Atrio a Como.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla scuola Superiore Setificio Paolo Carcano davanti al vice sindaco Silvia Magni e all’Assessore alla Cultura Luigi Cavadini: protagonisti sono stati Anna Della Torre e Marco Sestan coordinatrice e regista della mostra, Alberto Orsucci e Angelo Donati dell’associazione ex alunni, Luciano Giuggiari Presidente del Museo della seta, Maurizio Moscatelli Segretario Fondazione Setificio e Roberto Peverelli Preside del Setificio.

A caratterizzare l’evento sarà una scenografia emozionale, un vero e proprio show multimediale con giochi grafici e animazioni e con particolari effetti di luci e musica. Un viaggio nella tradizione dell’antica lavorazione della seta, nel corso del quale il pubblico sarà invitato a interagire con alcuni oggetti in mostra. La creatività di Silk Reloaded, sviluppata grazie alla collaborazione di Gatti Promotion, di Studio Arancio e Fernanda Service ha coinvolto direttamente insegnanti e studenti dell’ISIS Setificio e fa perno sul patrimonio del Museo Didattico della Seta.

Si parla di

Video popolari

Silk Reloaded, la storia della seta in mostra a Como

QuiComo è in caricamento