Giovedì, 24 Giugno 2021
Cultura

Sabato 6 settembre: un pomeriggio dedicato a Silvio Cuoco

Ciao Silvio: un pomeriggio - il 6 settembre - dedicato a tutti i ragazzi dei settori giovanili innamorati del ruolo di portiere. L’11 agosto dopo un tragico incidente stradale è scomparso Silvio Cuoco, ex portiere della Canzese e dirigente del...

ciao-Silvio

Ciao Silvio: un pomeriggio - il 6 settembre - dedicato a tutti i ragazzi dei settori giovanili innamorati del ruolo di portiere. L'11 agosto dopo un tragico incidente stradale è scomparso Silvio Cuoco, ex portiere della Canzese e dirigente del Calcio Como e la ferita ovviamente ancora è aperta per tutti, soprattutto per i suoi famigliari e i suoi più cari amici. Ma le persone che gli erano più vicine hanno deciso che non si può e non si deve dimenticare una persona come Silvio. Così il Comune di Erba e l'associazione Piante Portieri hanno organizzato questa giornata che inizierà alle 14 al centro sportivo Lambrone a Erba. Tutti gli aspiranti portieri e i preparatori sono invitati a parteciparvi. "Vogliamo che sia una festa - dice Marco Ferraro, allenatore portieri giovanili Como Calcio - ; Silvio era un amico e vorremmo vedere tantissimi bambini partecipare a questo evento. Non deve essere nulla di competitivo, anzi; arriveranno sicuramente società importanti come Inter, Como, Renate e altre che si mischieranno con le squadre di ragazzi dell'oratorio. Vogliamo vedere tanti colori e soprattutto daremo spazio alla spontaneità dei bambini".

La presentazione è stata condotta da Angelo Cairoli, assessore sport e turismo di Erba, Marco Ferraro, allenatore dei portieri Calcio Como, Marika Arrighetti, organizzatrice dell'evento, Franco Brusadelli, assessore alla cultura e istruzione di Erba, e la moglie di Silvio Cuoco, Carolina che ha ringraziato con commozione: "E' davvero una bella cosa, vi ringrazio tutti dell'iniziativa".

Per iscrizioni e info: info@pianetaportiere.it oppure 3393373528

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 6 settembre: un pomeriggio dedicato a Silvio Cuoco

QuiComo è in caricamento