"Ritratti di città", le opere sono arrivate a Villa Olmo

È iniziato l’allestimento delle opere della grande mostra di Villa Olmo “Ritratti di città. Urban sceneries” aperta al pubblico pagante dal 28 giugno al 16 novembre. Questa mattina (24 giugno 2014) intorno alle 8 sono arrivati i primi camion...

È iniziato l’allestimento delle opere della grande mostra di Villa Olmo “Ritratti di città. Urban sceneries” aperta al pubblico pagante dal 28 giugno al 16 novembre. Questa mattina (24 giugno 2014) intorno alle 8 sono arrivati i primi camion contenenti le prime opere che saranno esposte all'interno della settecentesca villa. Si tratta di 64 opere delle quali quasi 60 sono state prestate.

A presidiare l’allestimento questa mattina a Villa Olmo c’era anche il curatore Flaminio Gualdoni: “E' arrivata la quasi totalità delle opere, le altre arriveranno al più tardi domani”. Un allestimento che sta procedendo senza alcun intoppo e che entro mercoledì potrebbe essere completato. “Vederle tutte fisicamente qui fa senza dubbio un certo effetto – ha commentato Gualdoni – Villa Olmo si dimostra ancora una volta estremamente adatta per fare attività espositive”.

Sempre questa mattina è stata allestita l’opera “Pietrarubbia il tutto” di Arnaldo Pomodoro, un’opera che l’artista ha realizzato appositamente per questa mostra. L’inaugurazione della mostra si terrà il 27 giugno in due momenti distinti: un evento privato (una sorta di anteprima) per i prestatori delle opere in esposizione e per gli sponsor mentre alle 21 ci sarà l’inaugurazione della mostra vera e propria. Dal 28 giugno la mostra potrà essere visitata regolarmente fino al 16 novembre secondo i giorni e gli orari previsti per tutta la durata della rassegna. Prezzo del biglietto 10 euro intero, 8 euro ridotto. (foto Comerio).

Si parla di

Video popolari

"Ritratti di città", le opere sono arrivate a Villa Olmo

QuiComo è in caricamento