Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Recensioni per un fine settimana al cinema (è solo un contentino: aspettiamo Star Wars VII, manca poco)

di Marco Albanese In sala A Como continuano al Gloria e all’Astra La felicità è un sistema complesso e Chiamatemi Francesco. Il film di Luchetti su Papa Francesco è anche al Lux di Cantù. Nessuna novità da segnalare all’Uci di Montano dove...

Me-and-Earl-and-the-Dying-Girl-Wallpaper

di Marco Albanese

In sala

A Como continuano al Gloria e all'Astra La felicità è un sistema complesso e Chiamatemi Francesco.

Il film di Luchetti su Papa Francesco è anche al Lux di Cantù.

Nessuna novità da segnalare all'Uci di Montano dove continua la tenitura di Mon Roi, Heart of the Sea, Regression, Il viaggio di Arlo e The Visit.

Le recensioni

nuovissima-testata-trciclo-copia

Due soli film da consigliare per il weekend, in attesa che la settimana prossima ci porti Star Wars - Il risveglio della forza e Il ponte delle spie di Spielberg.

Innanzitutto cominciamo dal film che ha vinto il Sundance lo scorso febbraio, Me and Earl and the Dying Girl, ribattezzato in italiano Quel fantastico peggior anno della mia vita.

E' una commedia adolescenziale con tre ragazzi protagonisti: quelli del titolo originale, naturalmente. Risate, lacrime e l'amore per il cinema di Werner Herzog.

Dovrebbe bastare per incuriosirvi. se volete saperne di più leggete la nostra recensione in anteprima.

Lo troverete in 29 sale. Il secondo film che segnaliamo è Perfect Day, una commedia ambientata in zona di guerra, con Benicio Del Toro e Tim Robbins, impegnati nei soccorsi umanitari nei Balcani di metà anni novanta. Il film esce in 17 sale.

Vi segnaliamo inoltre che il bellissimo thriller spagnolo La isla minima, che ha debuttato in sole 4 sale la settimana scorsa, si espande a 25 sale in questo weekend, soprattutto nel centro-nord. Recuperatelo!

Weekend del 10 dicembre 2015

Quel fantastico peggior anno della mia vita di A.Gomez-Rejon ***

Perfect Day di F.León de Aranoa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensioni per un fine settimana al cinema (è solo un contentino: aspettiamo Star Wars VII, manca poco)

QuiComo è in caricamento