Cultura

Raduno di Fiat 500, in piazza esemplari da 25mila euro

La storia della Fiat 500 ripercorsa grazie agli esemplari in bella mostra in piazza Cavour a Como. E' iniziato oggi (26 luglio 2014) il quarto raduno lariano delle mitiche utilitarie prodotte dal 1957 al 1975 dalla casa automobilistica torinese...

raduno-cinquecento-2014-11

La storia della Fiat 500 ripercorsa grazie agli esemplari in bella mostra in piazza Cavour a Como. E' iniziato oggi (26 luglio 2014) il quarto raduno lariano delle mitiche utilitarie prodotte dal 1957 al 1975 dalla casa automobilistica torinese. circa un centinaio di proprietari di 500 si sono dati appuntamento a Como e domani, dopo essersi spostati a Cernobbio, inizieranno un piccolo tour sulle strade del Lago di Como toccando i paesi di Bellagio e Barni.

L'autosalone a cielo aperto allestito in piazza Cavour ha attirato numerosi visitatori, turisti e no, rimasti ammaliati dalle piccole quattroruote che ancora oggi esercitano tanto fascino non solo sui nostalgici ma anche sui più giovani. In mostra in piazza anche esemplari dei primi anni Sessanta, giunti dalla Germania, dal valore inestimabile. Riconoscibili per le caratteristiche portiere con apertura controvento. Valore inestimabile, dicevamo, nel senso che il prezzo spesso e volentieri è direttamente proporzionale alla passione e al desiderio di chi l'acquista o di chi la vende. "Diciamo però che in media - ha spiegato Giovanni Lembo del Fiat 500 Club di Como - a seconda del tipo e della qualità della ristrutturazione uno dei primi modelli può costare dai 10mila fino ai 20-25mila euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno di Fiat 500, in piazza esemplari da 25mila euro

QuiComo è in caricamento