Sabato, 23 Ottobre 2021
Cultura

Per Natale pista di ghiaccio sintetica in piazza Verdi e monumenti illuminati

La Città dei Balocchi torna ad animare e illuminare il Natale di Como: è stata presentata lunedì pomeriggio la 19esima edizione della kermesse che propone ogni anno, nel periodo delle feste, iniziative per intrattenere grandi e bambini. tante le...

La Città dei Balocchi torna ad animare e illuminare il Natale di Como: è stata presentata lunedì pomeriggio la 19esima edizione della kermesse che propone ogni anno, nel periodo delle feste, iniziative per intrattenere grandi e bambini. tante le novità rispetto all'anno scorso, nonostante il budget ridotto (quasi 15mila euro di finanziamento pubblico del Comune di Como che corrispondono al 4% del totale recuperato da sponsor privati).

A presentare la manifestazione è stato Daniele Brunati del Consorzio como turistica insieme al presidente del Consorzio, nonché presidente degli Albergatori lariani, Roberto Cassani. Con loro anche l'assessore alla Cultura e al Turismo, Luigi Cavadini.

Come detto, le novità sono tante, a partire dalla pista del ghiaccio che quest'anno verrà collocata non più i piazza Cavour ma in piazza Verdi e sarà costituita da una pavimentazione non in ghiaccio ma in un materiale sintetic. Insomma, si tratta di una pista del ghiaccio sintetica, grande 240 metri quadrati circa. Uno dei punti forti della Città dei Balocchi 2012-2013 è senz'altro l'illuminazione. in accordo con l'assessorato alla Cultura è stata studiata un'illuminazione che valorizzi i monumenti comaschi, dal duomo al Tempio Voltiano, dai Musei Civici alla Casa del Fascio. Iniziative sono previste anche in periferia, a iniziare da Rebbio. in totale si contano circa 200 iniziative gratuite. Solo tre saranno a pagamento: la ruota panoramica (in piazza Cavour), la giostra del Settecento e la pista del ghiaccio il cui ricavato andrà in beneficenza. La festa di Capodanno, invece, sarà in piazza cavour come negli anni passati, prima che fosse trasferita in viale Geno. Per ulteriori dettagli e approfondimenti si rimanda al video della conferenza stampa di presentazione pubblicato in questo articolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Natale pista di ghiaccio sintetica in piazza Verdi e monumenti illuminati

QuiComo è in caricamento