Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parada Par Tucc 2014: 800 figuranti per le vie della città

La Parada par Tucc 2014: il 31 maggio per le vie di Como torna la sfilata più colorata della città. Oltre 30 laboratori attivi e una sfilata che coinvolgerà circa 800 paradisti. Sono questi i numeri della sesta edizione che da quest’anno vede...

La Parada par Tucc 2014: il 31 maggio per le vie di Como torna la sfilata più colorata della città. Oltre 30 laboratori attivi e una sfilata che coinvolgerà circa 800 paradisti. Sono questi i numeri della sesta edizione che da quest’anno vede l’inedita collaborazione con l’iniziativa BeCOMe, una tre giorni (dal 30 maggio al 1 giugno) che dedicherà una serie di eventi a promuovere nuovi stili di vita.

Il tema scelto per la Parada di quest’anno è “I quattro elementi…+1” : fuoco, aria, acqua, terra e il +1 che rappresenta il quinto elemento. “Il +1 può essere a libera interpretazione – ha spiegato Stefano Martinelli, ideatore dell’iniziativa – può essere una summa di questi elementi ma soprattutto lo vogliamo identificare con l’energia, la forza spirituale che ci collega tutti quanti”.

parada-organizzatori-2014L’iniziativa è stata presentata questa mattina all’interno della Caserma De Cristoforis da Stefano Martinelli, organizzatore e presidente dell’associazione Parada Par Tucc e dal vicesindaco del Comune di Como Silvia Magni. “Abbiamo scelto un luogo decisamente particolare per presentare questa iniziativa – ha spiegato Silvia Magni – Il comandante della caserma Marco Tesolin ha permesso di realizzare alcuni laboratori per la parata all’interno della caserma che è potuta così diventare un luogo aperto alla città in cui la creatività ha uno spazio e la possibilità di manifestarsi”.

L’istrionica e fantasiosa manifestazione artistica e culturale di Como partirà intorno alle 15.30 da piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale, e si snoderà per le vie della città concludendo il proprio percorso intorno alle 19 in piazza Cavour. Ci saranno alcuni momenti particolari durante la sfilata: in via Milano centinaia di persone intoneranno “Nel blu Dipinto di Blu” di Domenico Modugno, in piazza San Fedele ci si potrà cimentare nei laboratori pensati per l’occasione e in piazza Duomo tutto il pubblico e la città verranno coinvolti in performance attive e improvvisazioni creative. Alle 22 la giornata dedicata alla Parada par Tucc terminerà con un concerto dei Rezophonic in piazza Cavour. “La parada è aperta a tutti i cittadini, numerose associazioni si sono organizzate e sfileranno con noi – ci ha raccontato Stefano Martinelli – La parada ideale è però quella che vede sfilare 84mila comaschi, ossia ogni singolo cittadino”.

Si parla di

Video popolari

Parada Par Tucc 2014: 800 figuranti per le vie della città

QuiComo è in caricamento