Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

Parada par Tucc 2012, ancora aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro

La Parada par Tucc 2012 ha organizzato due laboratori di tetaro, “La dolce vita” e “U travaggiu”, che inizieranno questa settimana ma ai quali è ancora possibile iscriversi. I due corsi/laboratori sono tenuti da maestri professionisti e sono...

parada-par-tucc-1

La Parada par Tucc 2012 ha organizzato due laboratori di tetaro, "La dolce vita" e "U travaggiu", che inizieranno questa settimana ma ai quali è ancora possibile iscriversi. I due corsi/laboratori sono tenuti da maestri professionisti e sono inseriti all'interno del programma di attività preparatorie alla quarta edizione della Parada par tucc 2012 che animerà le strade di Como il 9 giugno prossimo.

La dolce vita - Un percorso di esplorazione sul tema chiave della Parada 2012, il dolce, declinato in tutte le forme suggerite dall'immaginazione attraverso lavori di creazione collettiva che porteranno alla realizzazione di pupazzi giganti": questo, nelle parole dell'insegnante Chiara Romanò, il focus del laboratorio, in partenza giovedì 12 aprile presso l'Oratorio di San Teodoro a Cantù. Per informazioni e iscrizioni: marta_madness@hotmail.it (Marta), https://www.paradapartucc.it/2012/laboratori.shtml. Possibilità di iscrizione anche a laboratori già iniziati.

"U travaggiu"- Il maestro Ermanno Stea porterà i partecipanti, da sabato 14 aprile presso il Teatro Brigante di Cantù, "attraverso un viaggio tra il poetico e il comico stimolato dal movimento del corpo e dalla possibilità di improvvisare, lasciandosi condurre dalla musica. Per informazioni e iscrizioni: skasaminkia@hotmail.it (Giulia), https://www.paradapartucc.it/2012/laboratori.shtml. Possibilità di iscrizione anche a laboratori già iniziati.

Organizzata da Associazione Par Tucc, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato e patrocinata dal Comune di Como, la Parada Par Tücc è un progetto sociale che utilizza l'arte e la creatività come elementi di aggregazione. L'evento mobilita ogni anno associazioni, gruppi, oratori, enti locali e singoli cittadini nel tentativo di costruire un'occasione di cittadinanza attiva che metta in moto le energie della città, ridando colore e vivacità agli spazi pubblici e alla vita cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parada par Tucc 2012, ancora aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro

QuiComo è in caricamento