Cultura

All'Ozanam una mostra fotografica realizzata dai clochard

Una mostra di fotografie realizzate non da professionisti, ma da uomini e donne senza fissa dimora. E' l'iniziativa che sarà inaugurata alla Piccola Casa Federico Ozanam, in occasione dell’ottantesimo di costituzione, con il patrocinio...

senza-tetto-mostra-foto

Una mostra di fotografie realizzate non da professionisti, ma da uomini e donne senza fissa dimora. E' l'iniziativa che sarà inaugurata alla Piccola Casa Federico Ozanam, in occasione dell'ottantesimo di costituzione, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Como. La mostra apre sabato 17 settembre alle ore 17 in via Cosenz 14 a Como. Titolo della rassegna: "Le Forme dell'Invisibile".

La mostra rientra nel progetto artistico e sociale del fotografo Cesare Cicardini: con una macchina fotografica, i senza tetto della Stazione centrale di Milano raccontano la loro vita. Una galleria di volti inaspettata e fuori dal comune. Uomini e donne in mostra che hanno accolto un invito semplice: fotografare e fotografarsi. Una mostra che racconta ciò che il vivere porta, scarta, segna. Ogni volto, gesto, inquadratura, rilascia una condizione e un'interpretazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ozanam una mostra fotografica realizzata dai clochard

QuiComo è in caricamento