rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inizia Orticolario. Mantero: "Così sensibilizziamo anche le amministrazioni"

di Martino Tognocchi "L'essere usciti da Villa Erba con giardini tematici nelle piazze ha rappresentato uno stimolo non solo per il comune cittadino ma anche per le amministrazioni a volere essere più attenti a ciò che la natura ci dona". Il...

di Martino Tognocchi

"L'essere usciti da Villa Erba con giardini tematici nelle piazze ha rappresentato uno stimolo non solo per il comune cittadino ma anche per le amministrazioni a volere essere più attenti a ciò che la natura ci dona". Il presidente di Orticolario, Moritz Mantero, ha così commentato l'edizione 2014 che ha visto otto giardini tematici allestiti in vie e piazze di Como che hanno portato il verde e la natura dove prima non c'erano, come ad esempio in piazza Grimoldi in centro storico.

Ma come negli anni scorsi il cuore della kermesse dedicata a fiori, piante, giardini e giardinaggio sarà Villa Erba dove ieri sera, nel padiglione centrale, si è svolta la festa di inaugurazione. La fiera botanica, però, apre i battenti al pubblico oggi (3 ottobre 2014) alle 9. In occasione della serata inaugurale e fino a domenica (giornata conclusiva di Orticolario) è stata allestita l'installazione "Empathy Garden" di Federico Giacomarra, nata da un'evoluzione esposta al MoMa di New York e vincitrice di diversi premi. Tra gli invitati all'inaugurazione erano presenti alcuni espositori e diversi rappresentanti degli enti che finanziano l'iniziativa.

Si parla di

Video popolari

Inizia Orticolario. Mantero: "Così sensibilizziamo anche le amministrazioni"

QuiComo è in caricamento