Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Omicidi per amore, sei storie raccontate dal pm Vittorio Nessi

“Strani amori. Amore e morte in Corte d’Assise” è l’esordio letterario di Vittorio Nessi, magistrato comasco, attualmente procuratore aggiunto presso il Tribunale di Torino. Sei omicidi a sfondo sentimentale, sei gialli raccontati dal punto di...

“Strani amori. Amore e morte in Corte d’Assise” è l’esordio letterario di Vittorio Nessi, magistrato comasco, attualmente procuratore aggiunto presso il Tribunale di Torino. Sei omicidi a sfondo sentimentale, sei gialli raccontati dal punto di vista dell’accusa. Vittorio Nessi, nei panni del suo alter ego, il pubblico ministero Bruno Ferretti, racconta storie ispirate a fatti realmente accaduti e a vicende che ha seguito nel corso della sua lunga carriera in magistratura.

“Una storia che nasce ed è legata alla mia esperienza di pubblico ministero – ha spiegato Nessi – che però non si ferma alle storie che racconta e che cerca di cogliere in ognuno di questi episodi il valore simbolico”. Il libro è stato presentato questo pomeriggio alla libreria Ubik di Como dal giornalista Davide Cantoni davanti a un vasto pubblico. Un libro che ha come fil rouge storie d’amore ma di un amore malato. Nessi ha preso spunto proprio da vicende realmente accadute e da processi celebrati in Corte d’Assise per gravi fatti di sangue che molto spesso nascono da storie d’amore, di amore malato, che hanno portato persone apparentemente normali a compiere un delitto.

Nell'affrontare i casi, “il pubblico ministero - spiega l'autore - si imbatte nella sua anima riflessa e il percorso di conoscenza processuale si trasforma in un viaggio nel mistero, al termine del quale egli diventerà altro da sé, né più né meno dell'assassino. Entrambi usciranno dal processo trasformati”.

Vittorio Nessi ha infine svelato che molto probabilmente ci sarà presto un seguito a questo suo primo romanzo.
Si parla di

Video popolari

Omicidi per amore, sei storie raccontate dal pm Vittorio Nessi

QuiComo è in caricamento