Cultura

Oggi il Noir In Festival si congeda da Como con 3 film e 3 libri. Da domani si prosegue a Milano

Prosegue oggi al Teatro Sociale di Como il Noir In Festival. In Sala Bianca, alle 11, il primo incontro della sezione letteratura: Erica Arosio e Giorgio Malmone presentano il libro Non mi dire chi sei. Nel pomeriggio, alle 17, Andrea Vitali...

iris

Prosegue oggi al Teatro Sociale di Como il Noir In Festival. In Sala Bianca, alle 11, il primo incontro della sezione letteratura: Erica Arosio e Giorgio Malmone presentano il libro Non mi dire chi sei. Nel pomeriggio, alle 17, Andrea Vitali con Viva più che mai e a seguire, alle 18, Donato Carrisi con Il maestro delle ombre.

Per la sezione cinema, tre gli appuntamenti in piazza Verdi: alle 15.30 Prigioniero della mia libertà di Errico, alle 18.30 Un sac de billes di Duguay e alle 21.30 Iris di Lespert (nella foto in alto un frame della pellicola). La rassegna di cinema e letteratura, giunta alla sua 26^ edizione, è sostenuta dall'Associazione Amici di Como, che dalle nevi di Courmayeur l'ha accompagnato sulle rive del lago, dove 90 anni fa debuttava Alfred Hitchcock e poi ridisegnato a Milano grazie all'impegno di IULM, il Noir in Festival vive una nuova vita dopo aver festeggiato lo scorso anno i suoi primi 25 anni di successo. Otto i film in concorso quest'anno, cui si aggiungono tre eventi fuori concorso, due cortometraggi d'autore, tre programmi retrospettivi (in collaborazione con la Cineteca Italiana) e un'iniziativa speciale ideata con Istituto Luce - Cinecittà dedicata alla cronaca nera in Lombardia e completata dalla presentazione del nuovo lavoro di Gianfranco Giagni.

Maggiori informazioni del Noir In Festival, che domani debutta a Milano, sul sito ufficiale https://www.noirfest.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il Noir In Festival si congeda da Como con 3 film e 3 libri. Da domani si prosegue a Milano

QuiComo è in caricamento