Lunedì, 14 Giugno 2021
Cultura

Nuovo fumetto del comasco Davide La Rosa

Fertile, creativo, produce a ciclo continuo. Nuova opera in arrivo per il fumettista comasco Davide La Rosa. Dopo la conclusione della saga dedicata alle Suore Ninja, La Rosa lancia il nuovo lavoro abbandonando, almeno per ora, i temi religiosi...

lanciano

Fertile, creativo, produce a ciclo continuo. Nuova opera in arrivo per il fumettista comasco Davide La Rosa. Dopo la conclusione della saga dedicata alle Suore Ninja, La Rosa lancia il nuovo lavoro abbandonando, almeno per ora, i temi religiosi (indimenticabile l'albo "Zombie Gay in Vaticano"). Rosa alterna collaborazioni a produzioni completamente autonome. Il nuovo lavoro, "Paco Lanciano e il Fagiano Crononauta", è un'opera che ha realizzato in solitaria.

"Quest'anno pubblicherò un po' di fumetti - spiega Davide - il primo è questo, è scritto e disegnato da me. E' la storia di Paco Lanciano, l'esperto di fisica di Super Quark, che viaggia nel tempo, grazie al Fagiano Crononauta, per salvare la fisica minacciata dal perfido Kirchhoff". "La storia - prosegue il fumettista - riprende i primi (e unici) due capitoli che avevo pubblicato sul blog, li ho ridisegnati"

L'albo sarà presentato al Comicon di Napoli e poi, a seguire, anche nelle librerie e fumetterie. Per chi ancora non lo sapesse Davide La Rosa ha debuttato con il blog https://lario3.blogspot.it/ è un teorico dei "fumetti disegnati male", del nonsense e della narrazione surreale. Dio, La Pimpa, Papa Sisto e il trio occhialuto antifascista sono alcuni dei personaggi che lo hanno portato al successo. Insieme con Zerocalcare rappresenta la nuova scuola fumettistica italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo fumetto del comasco Davide La Rosa

QuiComo è in caricamento