Domenica, 1 Agosto 2021
Cultura

Nuove uscite in sala. Arriva il documentario: "Going Clear, Scientology e la prigione della fede"

di Marco Albanese Due film da segnalare nel weekend: il primo è un documentario che ha debuttato al Sundance: Going Clear. Alex Gibney racconta la storia di Scientology, attraverso i suoi leader, i suoi misteri, le sue battaglie, i suoi...

nuovissima-testata-trciclo-copia

di Marco Albanese

Due film da segnalare nel weekend: il primo è un documentario che ha debuttato al Sundance: Going Clear.

Alex Gibney racconta la storia di Scientology, attraverso i suoi leader, i suoi misteri, le sue battaglie, i suoi divi-adepti, i suoi metodi non convenzionali.

L'abbiamo recensito per voi in anteprima: un film che mette i brividi. Da non perdere.

Il secondo è un film francese, Violette, diretto da Martin Provost con Emmanuelle Devos.L'intenso rapporto tra Violette Leduc e Simone de Beauvoir, nato a St Germain des Prés negli anni dopo la guerra e durato per tutta la loro vita. La loro relazione sarà contraddistinta dalla ricerca da parte di Violette della libertà attraverso la scrittura e la convinzione di Simone di avere tra le mani il destino di una straordinaria autrice.

Weekend del 25 giugno 2015

Going Clear - Scientology e la prigione della fede di A.Gibney ***

Violette di M.Provost

A Como, troverete Vergine giurata di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher all'Astra ed è l'unica novità di rilievo da segnalare.

Venerdì 26 invece presso il Chiostino Artificio di Piazzolo Terragni a Como, comincia la lunga avventura del Lake Como Film Festival con una serata dedicata agli spaghetti western, con musica, film e? pasta per tutti. A partire dalle 19.30.

Sul sito del festival tutto il programma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove uscite in sala. Arriva il documentario: "Going Clear, Scientology e la prigione della fede"

QuiComo è in caricamento