Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Natale a Como, sabato al via la Città dei Balocchi

Sabato 29 novembre Como si anima in vista delle festività natalizie e lo fa con la tradizionale Città dei Balocchi organizzata dal Consorzio Como Turistica: le iniziative e le attrazioni allestite avranno come cuore pulsante piazza Cavour con una...

pista-pattinaggio-cavour-2014

Sabato 29 novembre Como si anima in vista delle festività natalizie e lo fa con la tradizionale Città dei Balocchi organizzata dal Consorzio Como Turistica: le iniziative e le attrazioni allestite avranno come cuore pulsante piazza Cavour con una maxi pista di pattinaggio grande 400 metri quadrati. Un percorso di casette in legno per la vendita di prodotti tipici guiderà il passeggio dei visitatori da piazza Cavour a piazza Grimoldi attraverso via Caio Plinio, resa completamente pedonale dopo l'introduzione della nuova Zona traffico limitato.

Sempre nell'ambito della Città dei Balocchi venerdì sera verranno accesi gli oltre 70 proiettori che "dipingeranno" immagini di luce sui monumenti e sui palazzi delle più belle piazze cittadini, come piazza Verdi, piazza Duomo e piazza Grimoldi. Si tratta della quinta edizione del concorso fotografico Magic Light Festival: per partecipare basta scattare foto ai luoghi illuminati dai proiettori.

Come da programma, anche le luminarie volute dal Comune di Como nelle vie del centro storico (e non solo) verranno accese venerdì. Chiasso, invece, ha deciso di giocare d'anticipo rispetto al capoluogo lariano: le luminarie sono già state accese da alcuni giorni e il centro della cittadina svizzera è già in pieno clima natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Como, sabato al via la Città dei Balocchi

QuiComo è in caricamento