rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Natale in sala con Stanzedicinema

di Marco Albanese I consigli della settimana diventano questa volta i consigli di Natale, perchè fino al 1 gennaio prossimo non ci saranno nuove uscite. La proposta è comunque molto ricca ed articolata. Partiamo da uno dei film più...

di Marco Albanese

I consigli della settimana diventano questa volta i consigli di Natale, perchè fino al 1 gennaio prossimo non ci saranno nuove uscite.

La proposta è comunque molto ricca ed articolata. nuovissima-testata-trciclo-copia Partiamo da uno dei film più attesi dell’anno: Gone Girl di David Fincher, tradotto in italiano con il titolo L’amore bugiardo.

Abbiamo già pubblicato la nostra recensione in anteprima. Non perdetelo. E’ certamente il miglior film di Natale.

Se siete appassionati di Tolkien ed avete speso qualche decina di ore in sala per Il signore degli anelli e Lo Hobbit, allora è imprescindibile La battaglia delle cinque armate, che chiude, speriamo definitivamente, l’opera somma di Peter Jackson.

Jimmy’s Hall è invece l’annunciato, ultimo film di Ken Loach, che racconta la storia vera di un sindacalista nell’Irlanda rurale del primo novecento, alle prese con le imposizioni della Chiesa Cattolica e la voglia di ribellione dei giovani. Il film non è tra i suoi migliori, ma è rassicurante al punto giusto da essere un perfetto film natalizio.

Per i più piccoli la Disney lancia Big Hero 6: un franchise Marvel, sviluppato in proprio dalla casa di topolino che si annuncia assai gustoso.

Più dubbi sorgono sul nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, un esperimento nel mondo dei supereroi, per uno dei registi più eclettici del panorama italiano.

Infine se volete scegliere una commedia, lasciate perdere gli italici cine-panettoni assortiti: vi consigliamo St.Vincent con una grandissimo e burbero Bill Murray, alle prese con un ragazzino, che metterà in crisi la sua routine.

Un buddy movie sui generis, commovente al punto giusto.

Seguite i link alle nostre recensioni!

Weekend del 17 dicembre 2014

L’amore bugiardo – Gone Girl di D.Fincher **1/2

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate di P.Jackson *1/2

Jimmy’s Hall di K.Loach **

Big Hero 6 di D.Hall, C.Williams

Il ragazzo invisibile di G.Salvatores

St.Vincent di T.Melfi **

A Como troverete tutti i film segnalati – con la sola eccezione di Jimmy’s Hall – all’Uci Cinemas di Montano.

Mentre allo Spazio Gloria si alterneranno prima Il ragazzo invisibile di Salvatores e poi Jimmy’s Hall di Ken Loach.

A Cantù infine ci saranno Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate al Lux e Big Hero 6 al Cinelandia.

Buona visione! Stanzedicinema.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in sala con Stanzedicinema

QuiComo è in caricamento