rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cultura

Musictellers, gli artisti si raccontano. E cantano

Parte Musictellers: da questa sera (5 aprile), per una volta al mese fino a settembre, Como ospita un cantante o musicista per un incontro con il pubblico tra musica e parole. Infatti, ispirato al format televisivo di MTV Storytellers...

Parte Musictellers: da questa sera (5 aprile), per una volta al mese fino a settembre, Como ospita un cantante o musicista per un incontro con il pubblico tra musica e parole. Infatti, ispirato al format televisivo di MTV Storytellers, Musictellers vuole offrire una serata in cui gli artisti si esibiscono intervallando il concerto a interviste per raccontare al pubblico la genesi delle loro canzoni o ricordi della loro carriera. Primi ospiti sono Pia Tuccitto ed Emil, questa sera allo spazio Neroldio.

Dove e quando

Una volta al mese, fino a settembre, artisti e/o musicisti saranno protagonisti di concerti e chiacchierate con il pubblico e gli intervistatori nello spazio Nerolidio di via Sant'Abbondio 7 a Como o nelle piazze della città. Si inizia con un confronto e aperitivo alle 19 per due ore di musica raccontata e suonata, con la possibilità, per i musicisti emergenti presenti in sala, di interagire in maniera attiva con l?artista. Alle 21, invece, gli ospiti si esibiranno in un concerto/show. Costo di 5 euro per il concerto o 7 euro per tutta la serata. Moderatore degli incontri sarà Massi the Leeches. Sarà possibile seguire Musictellers in diretta su Como Radio (streaming radio) e riascoltare il meglio delle serate su CiaoComo.it.

Gli ospiti

Si inizia oggi 5 aprile con ?La musica d?autore?, insieme a Pia Tuccitto ed Emil. L'8 maggio 2014 tocca a ?Storie da Cantautore? con Luca Dai, Armando Corsi e Rex Foster (sempre al Nerolidio Planet Music). Il 28 Giugno è la volta della serata ?La musica Barocca raccontata? con il violoncellista Paolo Beschi che in piazza Martinelli a Como racconterà tra parole e note la musica barocca. A settembre, invece, Musictellers propone "Manifest?, maxi evento organizzato in via Borgovico a Como dall'associazione ?I Musicisti di Como?: verranno coinvolti commercianti, artisti e musicisti per valorizzare una delle strade storiche della città che per l'occasione sarà chiusa al traffico per un'intera giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musictellers, gli artisti si raccontano. E cantano

QuiComo è in caricamento