Cultura

Musictellers, gli artisti si raccontano. E cantano

Parte Musictellers: da questa sera (5 aprile), per una volta al mese fino a settembre, Como ospita un cantante o musicista per un incontro con il pubblico tra musica e parole. Infatti, ispirato al format televisivo di MTV Storytellers...

ivana-musictellers

Parte Musictellers: da questa sera (5 aprile), per una volta al mese fino a settembre, Como ospita un cantante o musicista per un incontro con il pubblico tra musica e parole. Infatti, ispirato al format televisivo di MTV Storytellers, Musictellers vuole offrire una serata in cui gli artisti si esibiscono intervallando il concerto a interviste per raccontare al pubblico la genesi delle loro canzoni o ricordi della loro carriera. Primi ospiti sono Pia Tuccitto ed Emil, questa sera allo spazio Neroldio.

Dove e quando

Una volta al mese, fino a settembre, artisti e/o musicisti saranno protagonisti di concerti e chiacchierate con il pubblico e gli intervistatori nello spazio Nerolidio di via Sant'Abbondio 7 a Como o nelle piazze della città. Si inizia con un confronto e aperitivo alle 19 per due ore di musica raccontata e suonata, con la possibilità, per i musicisti emergenti presenti in sala, di interagire in maniera attiva con l'artista. Alle 21, invece, gli ospiti si esibiranno in un concerto/show. Costo di 5 euro per il concerto o 7 euro per tutta la serata. Moderatore degli incontri sarà Massi the Leeches. Sarà possibile seguire Musictellers in diretta su Como Radio (streaming radio) e riascoltare il meglio delle serate su CiaoComo.it.

Gli ospiti

Si inizia oggi 5 aprile con "La musica d'autore", insieme a Pia Tuccitto ed Emil. L'8 maggio 2014 tocca a "Storie da Cantautore" con Luca Dai, Armando Corsi e Rex Foster (sempre al Nerolidio Planet Music). Il 28 Giugno è la volta della serata "La musica Barocca raccontata" con il violoncellista Paolo Beschi che in piazza Martinelli a Como racconterà tra parole e note la musica barocca. A settembre, invece, Musictellers propone "Manifest", maxi evento organizzato in via Borgovico a Como dall'associazione "I Musicisti di Como": verranno coinvolti commercianti, artisti e musicisti per valorizzare una delle strade storiche della città che per l'occasione sarà chiusa al traffico per un'intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musictellers, gli artisti si raccontano. E cantano

QuiComo è in caricamento