Cultura

Musica d'Estate, la rassegna di classica si conclude a Uggiate

La rassegna “Musica d’Estate”, organizzata da Como Classica, si concluderà martedì 1 luglio con il secondo e ultimo “Concerto e cena in Tenuta”: a partire dalle 20, immersi nel verde della Tenuta de l’Annunziata di Uggiate Trevano (CO), sarà...

como-classica

La rassegna "Musica d'Estate", organizzata da Como Classica, si concluderà martedì 1 luglio con il secondo e ultimo "Concerto e cena in Tenuta": a partire dalle 20, immersi nel verde della Tenuta de l'Annunziata di Uggiate Trevano (CO), sarà possibile ascoltare musica classica gustando piatti raffinati e genuini al tempo stesso.

Durante il concerto, il duo arpa e violino composto da Motoko Tanaka e Davide Alogna si esibirà in un ampio programma che abbraccia diverse epoche e diversi stili, dalle famose arie d'Opere ai virtuosismi di Sarasate. Saranno infatti eseguite la Melodia di Christoph Willibald Gluck; la Sonata in Sol minore "Didone Abbandonata" di Giuseppe Tartini; "Lascia ch'io pianga" dal Rinaldo di Georg Friedrich Händel; la Sonata per violino e arpa di Gaetano Donizetti; i Due preludi romantici di Marcel Tournier; la "Ballade" per arpa sola in La minore di Alphonse Hasselmans; la Sonata n.3 "Ballade" per violino solo di Eugene Ysaye; la "Méditation" da Thaïs di Jules Massenet e, infine, le "Zigeunerweisen" (arie zigane) di Pablo de Sarasate. Al termine del concerto si terrà la cena presso la Tenuta.

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 031.949172 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@tenutadelannunziata.it.

Il biglietto d'ingresso ha un costo di 35 euro a persona ed è comprensivo di concerto e cena.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica d'Estate, la rassegna di classica si conclude a Uggiate

QuiComo è in caricamento