Cultura

Musica classica per l'autunno comasco

Cinque date fino a dicembre a ingresso libero per la Stagione Autunnale di Como Classica. Per gli appassionati di musica classica torna la II Edizione del Festival Autunno in Musica organizzato dall’Unione Comuni Lombarda Terre di Frontiera in...

Locandina-Autunno-In-Musica-2014

Cinque date fino a dicembre a ingresso libero per la Stagione Autunnale di Como Classica. Per gli appassionati di musica classica torna la II Edizione del Festival Autunno in Musica organizzato dall'Unione Comuni Lombarda Terre di Frontiera in collaborazione con l'Associazione Musicale Como Classica.

Dopo un'entusiasmante stagione primaverile nelle sale più importanti di Como e un concerto in sinergia con l'associazione Agorà di Albate dove si è esibita la Como Chamber Orchestra e due solisti d'eccezione, il violinista e direttore Hakan Sensoy e il violinista Davide Alogna in un concerto che ha registrato il tutto esaurito nella Basilica di San Vincenzo in Galliano a Cantù.

Il primo appuntamento è in programma il 14 settembre alle ore 17.30 in Villa Somaini a Uggiate Trevano con i Celebri Personaggi dell'Opera Buffa dove si esibirannoo Eugenio Leggiardi Gallani e Gabriella Orlando rispettivamente al basso e al pianoforte. Alle 17 è previsto un approfondimento culturale e dopo il concerto un Apericena al Bar Nella al costo di 15 euro a persona.

Si continua poi con il secondo appuntamento, il 12 ottobre, sempre alle 17.30 nella chiesa dei Santi Vittore e Defendente a Ronago dove i protagonisti saranno

l'attore Riccardo Massai e la pianista Fabiana Barbini in Una storia d'Amore- Enoch Arden di Richard Strauss. Doppio appuntamento ad ottobre, il 26 si potrà assistere a il Duo Violino e Pianoforte con Alberto Maria Ruta (fondatore del celebre quartetto Savinio)e Antonello Cannavale, alle 17:30 a Faloppio presso la Chiesa Vecchia a Faloppio. Il quarto appuntamento si terrà il 30 novembre nella chiesa Sant'Evasio a Bizzarone dove si esibiranno il flautista Giovanni Mareggiani e l'arpista Davide Burani.

L'ultimo appuntamento, l'unico su prenotazione, sarà il concerto-cena, I Colori della Musica, con una performance solistica di violoncello abbinata alla pittura nella Tenuta dell'Annunziata di Uggiate Trevano. Si esibiranno Claude Hauri, apprezzatissimo violoncellista di fama internazionale e l'artista Rosanna Pressato, dell'Atelier Sinestesie di Como. Il concerto ha posti limitati al costo di 35 euro a persona.

Per tutte le informazioni inerenti alla Stagione Autunnale di Como Classica si può scrivere a comoclassica@gmail.com.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica classica per l'autunno comasco

QuiComo è in caricamento