Giovedì, 24 Giugno 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mostra Villa Olmo: oltre 200 visitatori al primo giorno

Primo giorno d’apertura ufficiale della Grande mostra di Villa Olmo dedicata al comasco Sant’Elia. Non fortunatissimo battesimo per il pubblico a causa del maltempo che, tuttavia, non ha scoraggiato l’affluenza di gente. Alle ore 19 erano stati...

Primo giorno d’apertura ufficiale della Grande mostra di Villa Olmo dedicata al comasco Sant’Elia. Non fortunatissimo battesimo per il pubblico a causa del maltempo che, tuttavia, non ha scoraggiato l’affluenza di gente. Alle ore 19 erano stati totalizzati 196 biglietti staccati Ma a tre ore dalla chiusura mancava ancora un gruppo di 25 persone per una visita guidata. "Questo primo giorno - ha commentato l'assessore alla Cultura, Luigi Cavadini - prevediamo di chiudere abbondantemente sopra i 200 visitatori. Io avevo fatto conto di totalizzarne circa 250, quindi sono soddisfatto.

Pareri molto positivi all’uscita della mostra - intitolata “La città nuova oltre Sant’Elia” - con giudizi all’unisono: tutte le persone intervistate si sono dichiarate soddisfatte di quello che hanno visto. Ovviamente non è mancata qualche critica: qualcuno si è lamentato dell’allestimento perché ritenuto un po’ troppo dispersiva, mentre qualcun altro si è soffermato sulla ripetitività dei quadri di Sant’Elia. Tantissimi i giovani, aspiranti architetti, però sono rimasti molto soddisfatti da quello che hanno visto, e in particolare sono state apprezzate le proiezioni integrali sugli schermi. Un esordio, dunque, incoraggiante, nonostante la pioggia non abbia dato tregua: ora la rassegna è attesa alla prova del nove nel prossimo fine settimana, week end di Pasqua.

Si parla di

Video popolari

Mostra Villa Olmo: oltre 200 visitatori al primo giorno

QuiComo è in caricamento