Giovedì, 24 Giugno 2021
Cultura

Mostra di presepi in San Giacomo: ce n'è persino uno di cioccolato

La mostra di presepi, giunta alla sua 8° edizione, rappresenta un appuntamento ormai irrinunciabile per la Città dei Balocchi e per il Natale comasco. Ogni anno la mostra accoglie migliaia di visitatori che, nella cornice della chiesa di San...

Mostra di presepi in San Giacomo (Città dei Balocchi 2012)-12

La mostra di presepi, giunta alla sua 8° edizione, rappresenta un appuntamento ormai irrinunciabile per la Città dei Balocchi e per il Natale comasco. Ogni anno la mostra accoglie migliaia di visitatori che, nella cornice della chiesa di San Giacomo, in piazza Grimoldi, trovano un luogo dove poter ammirare opere realizzate da appassionati e collezionisti.

L'esposizione raccoglie infatti moltissimi presepi realizzati da artisti del nostro territorio che ogni edizione scelgono di esporre le proprie creazioni in occasione di questo evento. Diorami, presepi tradizionali, presepi realizzati con materiale di riciclo e un presepe di cioccolato realizzato dalla storica pasticceria Luisita, sono alcuni degli elementi che costituiscono questa esposizione.

In queste settimane la mostra è stata visitata, oltre che dal pubblico, anche da tanti bambini delle scuole elementari della provincia.

La mostra di Presepi rimarrà aperta fino al 6 gennaio tutti i giorni tranne il 25 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra di presepi in San Giacomo: ce n'è persino uno di cioccolato

QuiComo è in caricamento