Cultura

Mostra di funghi e tartufi a Valbrona

Una mostra dedicata ai fugnhi e ai tartufi. L'evento si svolgerà domenica 7 ottobre al Palazzo Comunale di Valbrona, organizzato dalle associazioni Ursa Major e Tartufai Lariani, con il patrocinio e sostegno dell'amministrazione provinciale. Orari...

tartufi-2

Una mostra dedicata ai fugnhi e ai tartufi. L'evento si svolgerà domenica 7 ottobre al Palazzo Comunale di Valbrona, organizzato dalle associazioni Ursa Major e Tartufai Lariani, con il patrocinio e sostegno dell'amministrazione provinciale. Orari di ingresso: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Qui di seguito una sintesi del programma della manifestazione.

Speciale classificazione

Sabato 6 ottobre, a partire dalle ore 16.00, presso il Salone comunale, verrà effettuata la classificazione degli esemplari che saranno esposti; chi volesse contribuire alla riuscita della mostra potrà conferire funghi e tartufi da classificare ed eventualmente esporre. Domenica 7 ottobre, nel corso della manifestazione, un esperto sarà a disposizione del pubblico per il riconoscimento di funghi. Speciale giovanissimi

Domenica 7 ottobre, nel corso della manifestazione, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, un esperto sarà a disposizione di bambini e ragazzi per una visita guidata delle specie esposte e per rispondere direttamente alle loro domande.

Domenica 7 ottobre, alle ore11.30 Mario Sarasini e Angelo Bincoletto racconteranno ai presenti le loro esperienze "micologiche" e illustreranno le caratteristiche e le peculiarità dei tartufi lariani. A conclusione dell'incontro seguirà un rinfresco accompagnato da "stuzzichini" a base di tartufo nero del Lario.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra di funghi e tartufi a Valbrona

QuiComo è in caricamento