Cultura Via Armando Diaz, 84

Terragni e l'Asilo Sant'Elia: la mostra di Como tra le migliori del mondo

La rivista Artribune l'ha inserita tra le 20 rassegne di architettura più interessanti a livello globale

 La mostra “Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia”, allestita al piano nobile della Pinacoteca civica di Como e inaugurata lo scorso 8 giugno, ha destato l’interesse del pubblico e della critica, richiamando l’attenzione anche di alcune tra le più importanti riviste di settore.

Tra gli altri, hanno dedicato dei servizi all’iniziativa Artribune, che l'ha inserita tra le 20 mostre di architettura più interessanti del momento a livello globale, e Sky Arte, anche sul proprio sito web.
Si conferma pertanto come la città di Como abbia centrato l’obiettivo di richiamare l’attenzione su di sé e sul suo patrimonio attraverso questo progetto culturale diffuso che prevede il coinvolgimento della cittadinanza e la valorizzazione della mostra stessa con un importante programma di eventi collaterali.

Per quanto riguarda la mostra in corso, organizzata dall’assessorato alla Cultura nelle sale destinate alle esposizioni temporanee della Pinacoteca, rientra nel processo di rivalorizzazione complessiva della Pinacoteca Civica e di una nuova progettazione degli spazi.

Si può visitare tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 4 novembre. "Rilevare un riscontro positivo così ampio e qualificato su questa proposta culturale - commenta l'assessore alla Cultura e al Marketing territoriale Simona Rossotti - è motivo di soddisfazione per la città e l’amministrazione che la guida, oltre che un incentivo a proseguire con convinzione sul percorso iniziato di valorizzazione e di messa a sistema del nostro ricco patrimonio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terragni e l'Asilo Sant'Elia: la mostra di Como tra le migliori del mondo

QuiComo è in caricamento