rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Monumenti illuminati: Natale con il Magic Light Festival,

Piazza Duomo, piazza Verdi, piazza Grimoldi e piazza Cavour illuminate dal Como Magic Light Festival, l'iniziativa sostenuta dall’associazione Amici di Como. La quarta edizione dello scenografico progetto di proiezioni architetturali coinvolge a...

Piazza Duomo, piazza Verdi, piazza Grimoldi e piazza Cavour illuminate dal Como Magic Light Festival, l'iniziativa sostenuta dall’associazione Amici di Como. La quarta edizione dello scenografico progetto di proiezioni architetturali coinvolge a partire da ieri il Duomo e tutti gli edifici della piazza, il Teatro Sociale e la zona retrostante della cattedrale, piazza Cavour e la chiesa di San Giacomo in piazza Grimoldi che, tra l'altro, da oggi (domenica 1# dicembre) sarà sede della mostra di presepi.

Il concorso

Anche quest’anno il Como Magic Light Festival sarà oggetto di un concorso fotografico per bambini e amatori. Di seguito il regolamento del concorso.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi, dilettanti, adulti e/o bambini. Le categorie saranno 2: bambini ed amatori. Le opere inviate devono essere di totale proprietà dell’autore il quale dichiarerà, in sede di iscrizione, di possedere tutti i diritti sugli originali. Ogni partecipante potrà inviare un numero massimo di 3 fotografie, sia a colori che in bianco e nero, JPG in bassa risoluzione. Successivamente le foto selezionate dalla giuria verranno richieste in alta risoluzione. Il nome del singolo file deve essere formato dal cognome e nome dell’autore.

Il tema del concorso è il “Percorso Luce”. Le due categorie scelte avranno il compito di immortalare le proiezioni architetturali che coinvolgeranno il centro di Como nel periodo natalizio, andando alla ricerca di tutti gli edifici interessati da questo grande percorso di luce. I file dovranno pervenire entro il 6 gennaio 2014 a comoturistica@tin.it, con indicato, come oggetto della mail, la dicitura “CONCORSO FOTOGRAFICO COMO CITTA’ DEI BALOCCHI 20° EDIZIONE”. Si raccomanda di precisare nella e-mail i dati necessari per permettere la corretta attribuzione a ciascun partecipante delle proprie opere (nome, cognome, indirizzo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumenti illuminati: Natale con il Magic Light Festival,

QuiComo è in caricamento