Domenica, 13 Giugno 2021

Mattia Vacca, foto in mostra: scuole cinesi tra sorrisi e povertà

Un viaggio in Cina, una Cina nascosta nelle aule di una vecchia e povera scuola dello Yunnan, al confine con la Brimania. Gli scatti di Mattia Vacca, foto giornalista del Corriere della Sera e del Corriere di Como, sembrano trasmettere serenità, a...

Un viaggio in Cina, una Cina nascosta nelle aule di una vecchia e povera scuola dello Yunnan, al confine con la Brimania. Gli scatti di Mattia Vacca, foto giornalista del Corriere della Sera e del Corriere di Como, sembrano trasmettere serenità, a tratti addirittura sprazzi di una velata felicità, nonostante le condizioni di estrema povertà ritratte. A Mariano Comense (Villa Sormani) fino al 4 agosto si può visitare gratuitamente la mostra personale di Mattia Vacca, foto reporter comasco molto apprezzato a livello internazionale, come dimostrano i numerosi premi a lui assegnati nei più famosi concorsi mondiali di fotografia. Titolo della mostra: "Primary education in rural China".

A fianco alla sua rassegna, nella cornice di Villa Sormani, un altro fotografo comasco molto conosciuto espone i suoi scatti, realizzati secondo i metodi del pre-digitale: è carlo Mauri, tra paesaggi e scorci di campagne, dove la lucidità e la definizione dell'immagine è volutamente sacrificata a beneficio dell'ispirazione che l'ha generata e che arriva dritto al cuore dello spettatore, più che alla sua mente.

Si parla di

Video popolari

Mattia Vacca, foto in mostra: scuole cinesi tra sorrisi e povertà

QuiComo è in caricamento