Domenica, 17 Ottobre 2021
Cultura

Mago Eastwood, conquista il terzo box-office

di Marco Albanese E’ ancora American Sniper a conquistare la vetta del Box Office statunitense, con altri 31 milioni per un totale, dopo 3 settimane in wide release di 248 milioni di dollari. Il muro dei 300 è ormai alla portata del film di...

di Marco Albanese

E' ancora American Sniper a conquistare la vetta del Box Office statunitense, con altri 31 milioni per un totale, dopo 3 settimane in wide release di 248 milioni di dollari. Il muro dei 300 è ormai alla portata del film di Eastwood.

Giova ricordare che il film di maggior incasso di Clint era sinora Gran Torino con 148 milioni in patria. Anche volendo calcolare l'inflazione, nessuno dei suoi film aveva mai superato i 202 milioni di Gli Spietati.

Al secondo posto l'animazione targata Weinstein Company, Paddington, con 8 milioni nel weekend e 50 complessivi, mentre al terzo un film di fantascienza prodotto a basso costo da Michael Bay, Project Almanac.

Tra i film da Oscar se la cava bene The Imitation Game con altri 5 milioni e 68 totali, mentre Selma esce dalla top ten con 43 milioni complessivi, Birdman è fermo a 33 e La teoria del tutto a 30.

Il terzo Lo Hobbit ha superato i 915 milioni worldwide: è il secondo incasso di stagioen dopo Transformers 4 ed è il penultimo della esalogia di Jackson per gli incassi mondiali, proprio davanti a La compagnia dell'anello, senza calcolare l'inflazione, naturalmente.

In ogni caso i sei film della serie hanno incassato in 10 anni la bellezza di 5,8 miliardi di dollari.

In italia, il debutto di Una notte al museo 3, l'ultimo film con Robin Williams ha incassato 2,1 milioni di euro, precedendo di poco Italiano medio di Maccio Capatonda fermo a 1,9 milioni.

Solo terzo posto per la Jolie di Unbroken con 1 milione di euro. La matematica funziona al botteghino: La teoria del tutto invece continua a comportarsi bene con 4,2 milioni di euro, mentre The Imitation Game è arrivato a 7,4 milioni.

American Sniper ha raggiunto i 18 milioni di euro complessivi, consolidando il primato in vetta al botteghino di stagione.

stanzedicinema.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mago Eastwood, conquista il terzo box-office

QuiComo è in caricamento