rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

L'orrido di Nesso vincitore al Lake Como Film Festival

E' "L'orrido" il vincitore del concorso FeelmLakers indetto nell'ambito del Lake Como Film Festival. Sette troupe celte dalla giuria del festival, sono state ospitate in 7 comuni del territorio lariano per scrivere, girare e montare un...

I vincitori di un assegno da 3mila euro sono i Feelmgood: Riccardo Casiccia, Ludovica De Feo e Tommaso Gialli. i giurati hanno valutato che questo corto abbia rispettato al meglio i criteri del concorso. La valorizzazione del territorio e il coinvolgimento del paese in cui sono state svolte le riprese di questa settimana sono stati, insieme alla qualità del lavoro, i punti considerati e premiati. Ciascun corto è stato associato a un genere: avventura, horror, noir, drammatico, commedia, fantasy e biobic.

Tutti i 7 corti verranno proiettati sul “Patria” durante le serate di “Terra e Acqua”, l’itinerario alla scoperta del Lago di Como, ideato da Davide Van De Sfroos, tra musica, poesia, tradizione, arte e natura: anche i corti che hanno partecipato al concorso FilmLakers, infatti, permettono allo spettatore di scoprire e conoscere il territorio lariano. Con questa serata si chiude la seconda edizione del Lake Como Film Festival, il festival dedicato al cinema di paesaggio con un respiro italiano e internazionale, che anche questa estate ha animato le serate comasche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orrido di Nesso vincitore al Lake Como Film Festival

QuiComo è in caricamento