Libeskind e Brunati ispirano Spallino: concerti galleggianti in mezzo al lago
"Abbiamo una zattera di 20 metri e un disperato bisogno di mettere come sfondo ai concerti il lago e non l'Hotel Barchetta (con tutto il rispetto per il Barchetta). Terragni ipotizzò una struttura di fronte a Villa Olmo. La soluzione è sotto...
"Abbiamo una zattera di 20 metri e un disperato bisogno di mettere come sfondo ai concerti il lago e non l'Hotel Barchetta (con tutto il rispetto per il Barchetta). Terragni ipotizzò una struttura di fronte a Villa Olmo. La soluzione è sotto gli occhi di tutti".
A due passi (anzi due bracciate) dal tondello della diga foranea galleggia ancora l'enorme chiatta che è servita ieri per le operazioni di cantiere. Tanto è bastato per illuminare l'assessore che ha rilanciato su Facebook (click sulla foto sopra): una chiatta per i concerti comaschi. Idea più volte proposta negli anni e che oggi torna nel dibattito. D'altronde l'assessore Spallino ultimamente ha dato ampio appoggio alle iniziative musicali, in primis a WOW il festival di settembre organizzato da ComoConcerti e Marker.
Libeskind e Life Electric: qui e qui tutti i nostri reportage