Domenica, 26 Settembre 2021
Cultura

Le grandi guerre del '900: cineforum ad Albate

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dell'inizio della Prima Guerra Mondiale e dei 70 anni della fine della Seconda l’associazione di promozione sociale CulturaPolitica e l'Unione Circoli Cooperativi di Como organizza per i prossimi...

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dell'inizio della Prima Guerra Mondiale e dei 70 anni della fine della Seconda l'associazione di promozione sociale CulturaPolitica e l'Unione Circoli Cooperativi di Como organizza per i prossimi martedì di maggio 2015 il cineforum "Le Grandi Guerre del '900". Un occasione per ricordare, con l'arte dei film, le più grandi guerre del secolo che hanno segnato e fatto la nostra storia.

I film verranno proiettati alle ore 20.45 presso la Sala Felice Villa (Ingresso dal bar "Il Circolo"), via Canturina, 164 ad Albate, Como. Il primo appuntamento è fissato per Martedì 5 maggio con la proiezione del film "La grande guerra" di Mario Monicelli e il commento di Emilio Russo.

Il secondo incontro, previsto per Martedì 12 maggio, vedrà la proiezione del film "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi e il commento della giovane Francesca Monti. Il terzo film in programma Martedì 19 maggio sarà "El Alamein. La linea del fuoco" diretto da Enzo Monteleone con il commento di Vittorio Roncacci.

La rassegna cinematografica si concluderà Martedì 26 maggio con il quarto film, "Stalingrad", del regista Fedor Bondarchuk e il commento di Bruno Perlasca. Il costo della tessera, comprensiva della visione di tutti e quattro i film, è di 10 euro in totale. L'ingresso è riservato ai tesserati. La tessera potrà essere fatta direttamente la sera stessa, prima dell'inizio delle proiezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le grandi guerre del '900: cineforum ad Albate

QuiComo è in caricamento