Domenica, 13 Giugno 2021

Lake Como Film Festival, a luglio a Villa Olmo

Presentato questa mattina il Lake Como Film Festival. Como si sa, ha sempre ispirato non solo artisti e uomini di cultura, ma anche registi nazionali e internazionali che hanno trovato nel lago, nelle colline e nelle montagne una fonte...

Presentato questa mattina il Lake Como Film Festival. Como si sa, ha sempre ispirato non solo artisti e uomini di cultura, ma anche registi nazionali e internazionali che hanno trovato nel lago, nelle colline e nelle montagne una fonte d’ispirazione e stimolo. “Siamo partiti quest’anno, perché ci siamo dati tempo 3 anni, che secondo noi è il periodo giusto per arrivare preparati all’Expo 2015, lavoreremo sodo per raggiungere il nostro obbiettivo - afferma Alberto Cano ideatore del Festival -. Como è una città fantastica, i paesaggi, la luce che ha sono davvero rari da trovare altrove”.

Il cuore del Festival sarà la sezione “panoramiche film” che si svolgerà dal 15 al 25 luglio a Villa Olmo: saranno 7 serate con proiezioni all’aperto; ma il programma non prevede solo film, infatti ci sarà spazio anche per una mostra fotografica che verrà ospitata a Villa Grumello e soprattutto tanta musica in collaborazione con il Festival della Musica che si chiuderà proprio il 14 luglio. Ovviamente l’obiettivo principale dell’iniziativa sarà quello di valorizzare la nostra città proiettando pellicole famose e altre meno note, ma tutte con un comune denominatore: Como. Per illustrare il progetto alla città, con una piccola anticipazione, l’appuntamento è per mercoledì 30 gennaio alle ore 19 presso l’auditorium Scacchi della Camera di Commercio.

Si parla di

Video popolari

Lake Como Film Festival, a luglio a Villa Olmo

QuiComo è in caricamento